fbpx
Cerca
Close this search box.

Figisc, indetto lo sciopero generale il 25 e 26 gennaio 2023

Il Governo aumenta il prezzo dei carburanti e scarica la responsabilità sui Gestori che diventano i destinatari di insulti ed improperi degli automobilisti esasperati. Avviata contro la Categoria una campagna mediatica vergognosa. Dichiarato lo stato di agitazione su tutta la rete e lo sciopero contro il comportamento del Governo.

Si preannuncia presidio sotto Montecitorio. Beatificati i trafficanti di illegalità che operano in evasione fiscale e contributiva e che sottraggono all’Erario oltre 13 miliardi di €uro/anno. Per porre fine a questa “ondata di fango” contro una Categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità, le Associazioni dei Gestori, unitariamente, hanno assunto la decisione di proclamare lo stato di agitazione della Categoria, su tutta la rete; di avviare una campagna di controinformazione sugli impianti e proclamare, per le giornate del 25 e 26 gennaio 2023, una prima azione di sciopero, con presidio sotto Montecitorio.

Le motivazioni della protesta saranno illustrate nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà Giovedì 19 gennaio 2023, presso l’hotel Nazionale (Piazza Montecitorio), con inizio alle ore 11.00’. L’impressione che la Categoria ha tratto da questa vicenda è quella di un Esecutivo a caccia di risorse per coprire le proprie responsabilità politiche, senza avere neppure il coraggio di mettere la faccia sulle scelte operate e ben sapendo che l’Agenzia delle Dogane, il Mimit, e l’Agenzia delle Entrate hanno, già oggi, la conoscenza e la disponibilità di dati sul movimento, sui prezzi dei carburanti e sull’affidabilità delle comunicazioni giornaliere rese dalla Categoria. E’ un imbroglio mediatico al quale le Organizzazioni di Categoria intendono dare risposte con la mobilitazione dei Gestori.

https://www.figisc.it/blog/2023/01/12/dichiarato-lo-stato-di-agitazione-su-tutta-la-rete-e-lo-sciopero/

Articoli correlati

colore arancione
Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a bologna nel lungo Ottocento”. Giro d’Italia 2024. Tour De France 2024. Giro dell’Emilia 2024. Aperture straordinarie e pasquali …
colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …
colore arancione
Mostra “Da Felice Giani a Luigi Serra”. Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Mostra “Il medagliere si rivela”. Gite scolastiche.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.