fbpx
Cerca
Close this search box.

Pane e Carlino, torna l’iniziativa anti-crisi. Un pacco di pasta in regalo con il coupon

Grazie all’intesa con Ascom e Panificatori, presentando il talloncino sul giornale avrete l’omaggio con una spesa di almeno 5 euro

Oggi, in occasione della Giornata mondiale della pasta, torna “Pane e Carlino“, l’iniziativa – nata dalla collaborazione tra il Resto del Carlino e l’Associazione Panificatori, con il sostegno di Ascom Confcommercio e il patrocinio del Comune di Bologna – che unisce pane fresco e il giornale della nostra città come rimedio anti-crisi. Fino al 5 novembre, “Pane e Carlino“ offrirà un segno di vicinanza e un supporto a chi fatica ad acquistare anche i beni di prima necessità, come il pane e la pasta.

COME FUNZIONA

A partire da oggi, presentando il coupon pubblicato tutti i giorni sul quotidiano in uno dei negozi aderenti all’Associazione Panificatori, i lettori de il Resto del Carlino di Bologna e provincia hanno la possibilità, con una spesa minima di 5 euro, di ricevere in omaggio una confezione di pasta da 500 grammi. Il progetto, nato per offrire un aiuto concreto alle famiglie, nelle precedenti edizioni ha riscosso un gradimento superiore alle aspettative, sia tra i lettori sia tra i fornai, la cui adesione è aumentata sempre di più. 

L’OBIETTIVO

«Il Resto del Carlino è da sempre vicino ai propri lettori – dice Agnese Pini, direttore di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno – grazie al forte attaccamento alle proprie radici, sociali e culturali. Le sfide che stiamo affrontando in questo inedito periodo storico ci portano a promuovere sempre più iniziative come “Pane e Carlino“, che possono offrire soluzioni costruttive».

L’IMPEGNO DI ASCOM

«Con “Pane e Carlino” confermiamo l’impegno dell’associazione per valorizzare le funzioni commerciali e sociali dei negozi di vicinato, molto importanti per il nostro territorio – aggiunge Giancarlo Tonelli, direttore di Ascom –. Questa iniziativa è garanzia di alimenti naturali e di qualità e permette di far conoscere ai cittadini le realtà virtuose del nostro territorio e il loro modo di lavorare incentrato sui valori delle nostre tradizioni. Mai come quest’anno, “Pane e Carlino” è un’occasione per tendere la mano alle famiglie colpite dai rincari dei costi nella vita quotidiana».

I PANIFICATORI

«Questa iniziativa è ormai un appuntamento atteso da tutti e che, ogni anno, raccoglie numerose adesioni sia da parte dei cittadini sia da parte dei panificatori. Tutto questo grazie alla sinergia tra Associazione Panificatori, Confcommercio Ascom Bologna e il Resto del Carlino, che permette di promuovere i prodotti tipici e genuini del nostro territorio e tramandare così la tradizione del nostro pane anche alle nuove generazioni – commenta Samuel Mafaro, Presidente dell’Associazione Panificatori di Bologna e provincia –. Da parte dei Panificatori, verso questa iniziativa c’è sempre particolare entusiasmo, proprio perché permette di rinsaldare quel rapporto di fiducia tra fornaio e cliente che è alla base della nostra attività. Proponendo un pacco di pasta in regalo a fronte di una spesa di 5 euro, vogliamo dire grazie a chi ogni giorno viene da noi per acquistare i prodotti che realizziamo».

Il Resto del Carlino – 25 ottobre 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.