fbpx
Cerca
Close this search box.

Licenza Siae e Lea Soundreef dall’1 luglio scade la convenzione

Per trasmettere musica d’ambiente nella propria attività senza distinzione di repertorio, dall’1 luglio, andranno attivate le due licenze. In alternativa Confcommercio propone il servizio “Radio in Store”

Dal 1° luglio scade l’accordo in vigore tra Siae e Lea (associazione che gestisce l’attività di Soundreef) che permetteva alle attività commerciali di pagare unicamente l’abbonamento Siae (diritti d’autore) e Scf (diritti connessi) per diffondere la musica d’ambiente senza distinzione di repertorio.

La quota annuale Siae, dal 1° luglio, NON coprirà più il repertorio musicale rappresentato da Lea. Per poter diffondere musica d’ambiente nel proprio negozio si potranno seguire queste due strade:

  1. Sottoscrivere entrambe le licenze: Siae e Lea (si ricorda che i diritti connessi Scf vanno sempre pagati)
  2. Pagare solo la licenza Siae o Lea, a seconda del repertorio musicale che si decide di trasmettere (impossibile se si usa la radio o uno strumento che trasmette musica random).
    A questi link è possibile consultare i repertori coperti dai diritti Siae o Lea:
    www.siae.it/it/archivioOpere; leamusica.soundreef.com/it/catalog

Per evitare di pagare due licenze o pagarne solo una, ma con l’onore di dover verificare scrupolosamente il repertorio musicale che si trasmette in negozio, Confcommercio ha ideato il servizio “Confcommercio Radio in Store” che viene incontro alle esigenze degli imprenditori.

Tale servizio propone automaticamente repertorio Siae, rendicontandolo in caso di bisogno senza alcun intervento da parte dell’imprenditore. Avvalendosi di questo servizio:

  • Sarà possibile emettere musica d’ambiente pagando solo la Siae e Scf, senza incorrere in sanzioni da parte di Lea
  • L’imprenditore può gestire la musica d’ambiente trasmessa nel suo negozio, definendo le playlist
  • È possibile gestire spot commerciali personalizzati

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Federazioni al seguente numero di telefono 051/6487569 o scrivendo a federazioni@ascom.bo.it

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.