fbpx

Dirigenti CCNL terziario: polizza infortuni associazione Pastore

Il 21 dicembre 2021 Confcommercio e Manageritalia hanno sottoscritto un accordo finalizzato all’ampliamento delle prestazioni offerte dall’Associazione Antonio Pastore con l’inserimento della nuova garanzia assicurativa “infortuni professionali ed extra professionali”, finalizzata ad adempiere al disposto dell’art. 18 del CCNL Dirigenti Terziario, come modificato dall’accordo del 16 giugno 2021.

In conseguenza della suddetta nuova copertura assicurativa, il premio annuo dovuto da parte del datore di lavoro all’Associazione Pastore per ciascun dirigente sarà incrementato di 287 euro annui dal 1° gennaio 2022 e di ulteriori 123 euro annui dal 1° gennaio 2023, a condizioni estremamente favorevoli rispetto al benchmark di mercato, rese possibili proprio dal carattere collettivo e contrattuale della stessa.

Si tratta di un sicuro successo dell’attività di rappresentanza di Confcommercio e, soprattutto, di un sensibile risparmio di cui beneficeranno migliaia di imprese grazie alla forza e al valore della contrattazione collettiva di sistema.

La somma massima assicurata tramite la garanzia contrattuale “infortuni” Pastore è calcolata su una retribuzione annua stabilita convenzionalmente in 150.000 euro; considerato che il dettato contrattuale non prevede limiti di sorta, i datori di lavoro dovranno attivare una copertura assicurativa integrata a favore dei dirigenti le cui retribuzioni risultino più elevate rispetto al suddetto valore convenzionale.

Con riferimento all’anno 2022, per le  aziende che abbiano già rinnovato, nel corso del 2021, le polizze assicurative sottoscritte in forza del disposto dell’art. 18, comma 7 del CCNL Dirigenti Terziario, è stata prevista la possibilità di posticipare la decorrenza dell’aumento contributivo al giorno successivo alla scadenza annuale delle suddette coperture; a tal fine occorre formalizzare la richiesta inderogabilmente entro il 31 dicembre 2021 tramite l’area riservata del sito dell’Associazione Pastore.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

colore arancione
Fissato per il prossimo 28 febbraio il termine per il rinnovo dell’abbonamento annuale riguardante la musica d’ambiente. Riduzione tra il 15 e il 20% circa della tariffa di riferimento per i Soci
Confcommercio Ascom Bologna
Confcommercio Ascom Bologna ha organizzato un servizio per aiutarti a ottenere i bonus e gli incentivi fiscali legati ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più