fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 4 novembre 2021

MUSEO MEIS DI FERRARA

Riceviamo l’invito alla giornata di formazione guide come segue:

in occasione dell’apertura al pubblico della nuova mostra “Oltre il Ghetto. Dentro&Fuori” il MEIS promuove, lunedì 8 novembre alle ore 16,00 una giornata di formazione dedicata alle guide turistiche.

Troverete in area download l’invito con tutte le informazioni per prenotare.


MODULISTICA PER VISITE TORRE OROLOGIO: ACCESSO ALLA TERRAZZA SOMMITALE

Ad integrazione della comunicazione precedente, Bologna Welcome informa che per accedere alla terrazza sommitale sarà necessario presentare una liberatoria (che trovate sempre in area download in varie lingue), per ciascun partecipante, da far compilare al gruppo prima dell’accesso e presentare al personale all’ingresso.


NOSTRO NUOVO CORSO DI AGGIORNAMENTO

Vi ricordiamo la data del 10 novembre per provvedere all’iscrizione al corso che inizierà il 16 novembre.

Ci tengo nuovamente a sottolineare l’importanza dei nuovi argomenti che verranno trattati, propedeutici per il trend futuro della professione.

Trovate il programma con tutte le informazioni qui: https://ascom.bo.it/2021/10/21/newsletter-confguide-21-ottobre-2021/.


II FINESTRA BANDO REGIONALE RISTORI PER LE IMPRESE CHE SVOLGONO ATTIVITÀ DI GUIDA TURISTICA E ACCOMPAGNATORE TURISTICO EMERGENZA COVID-19

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato la DGR n. 1766/2021 recante “Bando ristori per le imprese che svolgono attività di Guida Turistica e Accompagnatore turistico emergenza Covid-19 (Art.11, comma 3 bis della Legge Regionale n. 40/2002) – II Finestra”.

Non sono ammesse le imprese che hanno già ottenuto la concessione del contributo a valere sul bando di cui alla DGR 1119/2021 così come quelle che hanno presentato istanza a valere sul bando di cui alla D.G.R.n.1119/2021 e che, alla data di inoltro della domanda per il bando in commento, dovessero ancora avere procedure in corso, con verifica istruttoria a loro carico. 

Le domande di contributo dovranno essere inviate alla Regione Emilia- Romagna esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it dalla data di pubblicazione del bando sul sito https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/turismo/ristori-per-le-imprese-che-svolgono-attivita-di-guida-turistica-e-accompagnatore-turistico-emergenza-covid-19-2013-ii-finestr e pervenire entro e non oltre l’11 /11/ 2021. 


NOTA BENE: PER MOTIVI LOGISTICI DI DISPONIBILITA’ DEL SALONE LA NOSTRA ASSEMBLEA PREVISTA PER IL 14 DICEMBRE VIENE SPOSTATA AL GIORNO SEGUENTE, 15 DICEMBRE SEMPRE ALLE ORE 16.


Un cordiale saluto.

La Presidente Paola Balestra

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.