fbpx

Newsletter Confguide 21 ottobre 2021

PROGRAMMA XVII CICLO DI INCONTRI DI AGGIORNAMENTO PER I SOCI: DAL 16 NOVEMBRE 2021 AL 3 MARZO 2022 

Dedicato solo ai Soci CONFGUIDE Bologna avrà importanti ed innovative lezioni che ci saranno molto utili per nuovi itinerari e programmazioni future.

Trovate il programma con tutte le informazioni per l’iscrizione da scaricare in area download.


ABUSIVISMO

Grazie all’ottima collaborazione con il Comandante della squadra dei Vigili, stanno proseguendo le sanzioni agli abusivi, sia guide che accompagnatori che esercitano abusivamente le professioni. Continuiamo così, segnalatemi sempre in tempo reale gli abusivi che intercettate.

Inoltre, nel corso dell’Assemblea della Federazione Hospitality Plus di Confcommercio Ascom Bologna che raggruppa i gestori di strutture ricettive extralberghiere è stata letta una nostra informativa in merito alle guide abusive che circolano in città, sottolineando la differenza con le guide regolarmente abilitate e invitandoli ad utilizzarle non solo per rispettare la legge ma anche per offrire un servizio più professionale e culturale ai loro ospiti.


DISPONIBILITA’ PER VISITE GUIDATE IN BICICLETTA

L’Agenzia Travelhoo, sempre grazie all’accordo stipulato con Confguide Bologna, ci chiede anche la disponibilità di soci per effettuare visite guidate in bicicletta nel centro cittadino e limitrofi.

Chi fosse interessato per cortesia invii mail alla Presidente balestra.paola@tiscali.it che provvederà ad inoltrarle all’agenzia.


MOSTRA BOLDINI A PALAZZO ALBERGATI

Riceviamo dall’organizzatore la comunicazione relativa alla Mostra in oggetto che potrete sempre scaricare cliccando su “maggiori informazioni” e poi “download”. Grazie al sempre indispensabile intervento di Anna Brini abbiamo ottenuto anche un open day riservato a noi nella settimana successiva all’inaugurazione. Vi terremo al corrente!


INCONTRO GRATUITO OPIFICIO DELLE ACQUE

Il Consorzio Canali di Bologna ci segnala la ripresa del ciclo di incontri gratuiti che si terrà presso l’Opificio delle Acque. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 27 ottobre alle 17.30: LE CHIUSE DI SAN RUFFILLO E DI CASALECCHIO DI RENO. CARATTERISTICHE IDRAULICHE E INTERVENTI RECENTI DI CONSOLIDAMENTO E RESTAURO

Interventi: Andrea Bolognesi (Direttore Canali di Bologna) e Andrea Benassi (Responsabile Ufficio Tecnico Canali di Bologna). Introduce: Maria Cecilia Ugolini (Comitato Opificio delle Acque).

Solo 20 posti in presenza, occorre prenotarsi a questo link:

https://docs.google.com/forms/d/12OMQvJJ0urLivS8LS88OE_JfgA3Pq30u0Tns8h8VZdk/edit

oppure è possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook di Canali di Bologna.


RICHIESTA ESTENSIONE GRATUITA’ BUS PIAZZA MALPIGHI

Siamo in attesa dell’insediamento dei nuovi Assessori per poter chiedere al Comune di Bologna di prolungare la sospensione del ticket di accesso dei bus turistici anche dopo il 31 dicembre 2021.

Vi terremo al corrente dell’esito della richiesta.


NUOVI PROTOCOLLI PER VISITE INTERNE AI MUSEI CITTADINI 

In risposta ad una nostra richiesta di indicazioni, l’Istituzione Bologna Musei ci ha segnalato che stanno organizzando un ampliamento degli accessi di cui forniranno notizie a breve.


Un carissimo saluto ed a presto.

La Presidente Paola Balestra

Trovi gli allegati nella sezione Download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più