fbpx

Contributo a fondo perduto per la riduzione dei canone di locazione: proroga al 6/10/2021

Con il provvedimento n. 227358 del 04/09/2021, l’Agenzia delle Entrate ha prorogato al 06/10/2021, in luogo del 06/09/2021, il termine per l’invio dell’istanza per l’accesso al contributo a fondo perduto per la riduzione dell’importo del canone di locazione così da consentire ad un maggior numero di contribuenti di fruire dell’agevolazione, tenuto conto anche che l’intervallo temporale previsto per la presentazione dell’istanza (possibile a partire dal 6 luglio) è coinciso con il periodo estivo.

Il Provvedimento in commento stabilisce inoltre che:

  • entro lo stesso termine del 6 ottobre 2021 dovranno essere inviate eventuali istanze sostitutive di quelle precedentemente trasmesse (qualora il richiedente che ha trasmesso l’istanza si accorga di aver indicato dati errati o se la richiesta è stata “scartata” dal sistema):
  • resta invariato, invece, il termine del 31 dicembre 2021 previsto dal provvedimento n. 180139 del 6 luglio 2021 per l’invio della rinuncia al contributo, possibile qualora si intenda rinunciare totalmente e definitivamente alla misura, accedendo all’area riservata del sito internet dell’Agenzia, al percorso: “La mia scrivania” – “Servizi per” – “Comunicare” – “Contributo a fondo perduto per la riduzione dell’importo del canone di locazione”, selezionando “compila e invia la rinuncia all’istanza trasmessa”.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Il nostro servizio di consulenza contabile soddisfa qualsiasi tipo di richiesta legata al mondo della contabilità aziendale, dalla più piccola realtà individuale sino alle società di capitali

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più