fbpx
Cerca
Close this search box.

Il fisco paga 5,2 miliardi per i sostegni automatici

Dopo interrogativi e attese dei potenziali beneficiari che attendevano l’erogazione già il 16 giugno, è arrivata ieri dal Ministero dell’Economia e dall’Agenzia delle Entrate l’ufficializzazione che sono partite le erogazioni dei contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni-bis per le partite Iva già destinatarie degli aiuti del Sostegni-1.

In totale partiranno tra accrediti in conto corrente e riconoscimento del credito d’imposta (per chi aveva scelto questa opzione) 5,2 miliardi di euro – rispetto agli 8 miliardi previsti a copertura.

Ministero ed Agenzia puntualizzano che «il nuovo contributo automatico spetta esclusivamente ai soggetti con partita Iva attiva al 26 maggio 2021, data di entrata in vigore del decreto Sostegni bis, purché il precedente contributo non sia stato indebitamente percepito né restituito».

E’ atteso nei prossimi giorni il provvedimento delle Entrate che stabilirà la data di partenza per le richieste telematiche del secondo blocco di aiuti previsti dal decreto Sostegni-bis.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.