Confguide Confcommercio e Federagit sottolineano la loro soddisfazione per la delibera del Comune che prevede l’esenzione del biglietto per i mezzi turistici
Niente ticket per i bus turistici a piazza Malpighi. Confguide Confcommercio e Federagit sottolineano la loro soddisfazione per la delibera del Comune che – anche dietro le loro richieste – prevede l’esenzione del biglietto per i mezzi turistici. A causa della crisi del settore imposta dalla pandemia, l’ingresso in piazza Malpighi sarà grauito fino a fine anno. «Si tratta di un importante provvedimento per la ripresa del turismo in città – spiega Elena Scheda, presidente di Federagit Bologna –. Noi guide e accompagnatori turistici siamo praticamente senza lavoro da oltre dodici mesi e, proprio adesso che qualche gruppo comincia a ricontattarci è importante accoglierlo nel migliore dei modi, eliminando eventuali balzelli che potrebbero portarlo a scegliere altre destinazioni al posto di visitare Bologna». Anche Paola Balestra, presidente di Confguide Confcommercio è intervenuta rimarcando l’importanza, in questo periodo di crisi, di supportare e porre attenzione al settore del turismo. «La strategia vincente per una destinazione turistica di successo è quella di fare squadra – ha concluso Paola Balestra – ed anche in questa occasione amministrazione comunale, Confguide e Federagit lo hanno dimostrato concretamente».
Consuelo Campeggi, Il Resto del Carlino – 14 maggio 2021
Giostre, mercatini, solidarietà, sport e cultura nella zona rossa contro lo spaccio dal 24 gennaio. Il dg Giancarlo Tonelli di Ascom: “Questo spazio è il biglietto da visita della città”