fbpx
Cerca
Close this search box.

Eburt: contributi alle aziende del turismo per la stabilizzazione dell’occupazione

Al fine di favorire la stabile occupazione dei lavoratori, EBURT eroga alle imprese dei settori Pubblici Esercizi, Alberghi, Agenzie di viaggio, Campeggi che trasformano il contratto a tempo determinato in rapporto di lavoro a tempo indeterminato un contributo forfettario pari all’importo di due mensilità lorde (normale retribuzione comprensiva delle incidenze indirette e differite).

 Il contributo è erogato al compimento del dodicesimo mese del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

L’azienda presenta ad EBURT la domanda con apposita modulistica entro 30 giorni dalla data di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato. EBURT acquisisce il parere del CST competente.

Alla domanda devono essere allegati:
1) lettera di assunzione a tempo determinato del lavoratore;
2) lettera di trasformazione a tempo indeterminato del lavoratore.

Il contributo sarà corrisposto al compimento del dodicesimo mese del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, previa presentazione della relativa busta paga.
La Segreteria EBURT provvede a segnalare all’azienda l’avvenuta decorrenza del termine utile.

Requisiti di accesso al contributo sono: per l’azienda 3 anni di adesione a Eburt, per il lavoratore 6 mesi di anzianità continuativa.

L’accesso a questo contributo non richiede il rispetto delle condizioni previste per le agevolazioni previdenziali o altri contributi pubblici.

Altre informazioni su www.eburt.it, attività e modulistica, altre prestazioni o presso il CST di Bologna https://www.eburt.it/centri-di-servizi-territoriali/cst-bologna/

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.