Al fine di favorire la stabile occupazione dei lavoratori, EBURT eroga alle imprese dei settori Pubblici Esercizi, Alberghi, Agenzie di viaggio, Campeggi che trasformano il contratto a tempo determinato in rapporto di lavoro a tempo indeterminato un contributo forfettario pari all’importo di due mensilità lorde (normale retribuzione comprensiva delle incidenze indirette e differite).
Il contributo è erogato al compimento del dodicesimo mese del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
L’azienda presenta ad EBURT la domanda con apposita modulistica entro 30 giorni dalla data di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato. EBURT acquisisce il parere del CST competente.
Alla domanda devono essere allegati:
1) lettera di assunzione a tempo determinato del lavoratore;
2) lettera di trasformazione a tempo indeterminato del lavoratore.
Il contributo sarà corrisposto al compimento del dodicesimo mese del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, previa presentazione della relativa busta paga.
La Segreteria EBURT provvede a segnalare all’azienda l’avvenuta decorrenza del termine utile.
Requisiti di accesso al contributo sono: per l’azienda 3 anni di adesione a Eburt, per il lavoratore 6 mesi di anzianità continuativa.
L’accesso a questo contributo non richiede il rispetto delle condizioni previste per le agevolazioni previdenziali o altri contributi pubblici.
Altre informazioni su www.eburt.it, attività e modulistica, altre prestazioni o presso il CST di Bologna https://www.eburt.it/centri-di-servizi-territoriali/cst-bologna/