Decreto Legge “Sostegni”: indennità per lavoratori intermittenti

Il Decreto Sostegni, DL n. 41/2021, disciplina all’art.10, la concessione di un’indennità onnicomprensiva di 2.400 euro a favore dei lavoratori intermittenti (contratto a chiamata), che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro.

In particolare, tale indennità è riconosciuta in favore dei lavoratori intermittenti (con contratto di lavoro senza diritto all’indennità di disponibilità) che abbiano svolto la prestazione lavorativa per almeno 30 giornate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 23 marzo 2021 (data di entrata in vigore del DL 41/21).

La domanda per l’indennità deve essere presentata all’INPS, entro il 30 aprile 2021, tramite modello di domanda predisposto dal medesimo Istituto e presentato secondo le modalità stabilite dallo stesso.

Decreto Legge n.41/2021

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Hai un dehors con concessione quinquennale rilasciata dal Comune di Bologna nel 2019? La proroga del 2022 ne ha esteso la validità fino al 2026, ma ora è tempo di rinnovare

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.