Malalbergo. Il Comune restituirà ai cittadini il 10% degli acquisti nelle attività economiche locali aderenti
Dopo il successo della prima edizione, il Comune di Malalbergo ha riproposto il progetto «Io compro sotto casa», con cui sono stati stanziati 30mila euro a favore di famiglie e aziende del territorio. Il progetto prevede, anche per il 2021, il riconoscimento, ai cittadini che ne faranno richiesta, di un contributo economico sotto forma di «buono spesa» spendibile nelle attività economiche del territorio.
«E’ stato predisposto un avviso pubblico rivolto alle aziende – spiega il sindaco Monia Giovannini –, al fine di poter creare un elenco di attività abilitate ad accettare i buoni spesa. Le attività interessate possono presentare domanda tramite mail all’indirizzo comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it entro le 12 del 19 marzo».
Le fa eco Cna: «L’iniziativa prevede che i cittadini che fanno acquisti nel circuito delle imprese di Malalbergo aderenti, al raggiungimento di una spesa d 500 euro, ricevano dal Comune buoni spesa del valore pari al 10% del totale delle spese effettuate».
Il Resto del CArlino, 6 marzo 2021
Minichino (Ascom): “Il gioco di squadra ha creato un centro storico scintillante”. D’Auria (Pro Loco): “Una corrispondenza d’intenti che incentiva il turismo”