fbpx
Cerca
Close this search box.

Le formichine dell’Ant al lavoro per la lotteria del 10 aprile

Continua la vendita di biglietti online per sostenere l’assistenza domiciliare Ecco i testimonial e i premi

La piccola formichina Ant sta facendo quello che sa fare meglio: dimostrare che tanti piccoli gesti insieme diventano una potenza. E’ il senso della ‘Lotteria per Ant’ che, in mezzo alla pandemia, ha deciso di trasferirsi online per continuare a raccoglie fondi destinati all’assistenza domiciliare dei pazienti oncologici. Basta un biglietto da 10 euro (ma se sono di più è meglio) acquistabile sul sito www.lotteriaperant.it per dare una mano e partecipare all’estrazione del 10 aprile.

E sono tanti i personaggi, gli attori e gli influencer che hanno aderito, da Nancy Brilli a Paola Maci, da Bruno Barbieri a Federica Piccinini, Paolo Stella e Davide Campagna. «Abbiamo voluto creare un gioco divertente intorno all’idea della formichina operosa che porta sostegno al Progetto Eubiosia – spiega Luigi Zanolio, la mente creativa di Alternative Group a cui si devono lo spot e la creatività del progetto – realizzando uno spot semplice ma efficace. Ora vogliamo utilizzare tutti i mezzi di comunicazione e tutte le tecnologie per le dirette streaming e rendere questo evento memorabile e uno stimolo per tutti a contribuire con un piccolo gesto a sostenere l’Ospedale Domiciliare Gratuito più grande al Mondo».

«Il nostro obiettivo è arrivare all’estrazione del 10 aprile, in diretta Facebook sul nostro profilo, con un’importante raccolta fondi che permetta ai nostri medici, infermieri e psicologi di continuare a rispondere a tutte le richieste di assistenza – commenta Eleonora Novelli Gazzotti di Fondazione Ant –. Proprio in queste ore riceviamo notizie drammatiche dai nostri ospedali a causa della recrudescenza del virus e di conseguenza prevediamo un aumento nelle richieste di assistenza domiciliare. La nostra urgenza è quindi poter rispondere a tutti, proteggendo il più possibile i pazienti oncologici, curandoli a casa in massima sicurezza. Chiediamo a tutti di restare al nostro fianco e partecipare a questa iniziativa che in modo divertente ci permette di sostenere una mission fondamentale. Sarebbe bello che sempre più aziende del nostro territorio acquistassero biglietti, da regalare ai loro dipendenti per la Pasqua. Infine lancio un appello – conclude –: siamo alla ricerca di un sostenitore speciale, che ci aiuti a mettere in palio un’automobile per arricchire la lotteria con un Super Premio che trascini ancora più persone a tentare la fortuna nel segno della solidarietà!».

I premi in palio, comunque, sono imperdibili e per tutti i gusti: workshop di cucina e fitness con Davide Campagna, una cena stellata al ristorante Uliassi, un test drive su Porche, ma anche una borsa Valentino, un abito su misura e molto altro.

Il Resto del Carlino, 7 marzo 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.