fbpx

Comitato Territoriale per il contenimento del Covid-19 nel Terziario: adesione delle aziende

I protocolli per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 prevedono che lo svolgimento di tutte le attività avvenga mettendo in atto tutte le misure utili a contrastare e contenere la diffusione del virus negli ambienti di lavoro.

In particolare il protocollo nazionale del 24/04/2020 prevede che in ogni azienda venga costituito un comitato per l’applicazione e la verifica  delle regole dei protocolli; laddove per la particolare tipologia di impresa  non si desse luogo alla sua costituzione, le aziende potranno aderire a Comitati Territoriali composto dagli Organismi Paritetici per la salute e sicurezza e dai rappresentanti delle parti sociali.

Presso Ebiterbo è operativo il Comitato Territoriale del Terziario per  l’area  metropolitana bolognese; esso ha il compito di fornire indicazioni operative per il miglioramento della sicurezza sanitaria in azienda e di promuovere azioni che integrano il documento di valutazione dei rischi.

Inoltre esso ha funzioni di monitoraggio delle misure anti contagio nelle aziende che verrà effettuata attraverso una check list.

Le aziende inviano al Comitato Territoriale la check list compilata tramite posta certificata, questo certifica l’adesione dell’azienda all’accordo. L’azienda tiene copia dell’invio quale documento da esibire in caso di visita ispettiva da parte di ASL e Ispettorato del Lavoro.

I Responsabili aziendali della sicurezza possono trovare altre informazioni e la modulistica presso https://www.ebiterbo.it/sicurezza-sul-lavoro/sdf80a403

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più