Mercato blindato. Milena Saviola: ”Cerchiamo di creare uno stato di tranquillità emotiva per sconfiggere insieme l’emergenza”
Covid… una parola che ormai rimbomba nelle nostre teste fin da troppo tempo…e di cui ancora, purtroppo, sentiremo parlare. Realtà diverse per ciascuno di noi. La mia, una tra le tante , è quella di una donna ambulante che trova opportuno, pur di lavorare, l’utilizzo degli ingressi contingentati nel mercato della Piazzola, da anni cuore pulsante nei weekend in piazza VIII Agosto e in Montagnola. È giusto assecondare, se non nocive e deleterie per le associazioni di categoria, le normative richieste per la protezione in primis di noi operatori e della nostra clientela, che ogni settimana viene ad acquistare i nostri prodotti.
Ritengo siano giusti gli ingressi monitorati che favoriscano l’uso della mascherina ed evitino gli assembramenti. Sappiamo tutti ora che dobbiamo stringere un po’ i denti per gli sforzi che ci vengono continuamente richiesti. Ma non possiamo assolutamente permetterci di fermare l’economia e soprattutto la vita di tutti i giorni. I mercati sono all’aperto e con le giuste precauzioni sono molto più sicuri che i centri commerciali al chiuso. Cerchiamo di creare uno stato di tranquillità emotiva in tutti noi che porti ad una risoluzione di questa emergenza il prima possibile definitiva, con la sconfitta di questo virus e di tutto ciò che ne consegue.
Milena Saviola, operatore ambulante in Piazzola
Il Resto del Carlino, 30 ottobre 2020
Minichino (Ascom): “Il gioco di squadra ha creato un centro storico scintillante”. D’Auria (Pro Loco): “Una corrispondenza d’intenti che incentiva il turismo”