fbpx
Cerca
Close this search box.

380.000 euro per le imprese di Pianoro

A seguito dell’emergenza sanitaria e della chiusura forzata delle attività, l’Amministrazione comunale, andando incontro alle richieste della Confcommercio Ascom di Pianoro, ha previsto lo stanziamento di 380.000 euro a sostegno delle reti commerciali, ricettive e di servizio del territorio con l’obiettivo di arginare le ricadute negative delle pandemia e far ripartire il sistema economico.

Misure finanziate

  • Riduzione del 50% per almeno 3 mensilità e possibilità di recupero del credito d’imposta del 60% del canone di locazione versato per gli immobili di proprietà comunale a uso non locativo destinati ad attività commerciali.
  • Esenzione sino al 31/10/2020 per tutte le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni di suolo pubblico.
  • Esenzione acconto IMU di giugno per i possessori di immobili categoria D2: agriturismi e alberghi a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi svolte.
  • TARI scontata del 10% alle attività produttive, commerciali, artigianali, di vicinato e di servizio; lo sconto sarà del 25% per tutte quelle attività maggiormente colpite e riaperte più tardi delle altre: bar, alberghi, mense, palestre, parrucchieri, estetisti.
  • Agevolazioni e contributi per la promozione dell’economia locale mediante riapertura ed ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizio.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.