fbpx

380.000 euro per le imprese di Pianoro

A seguito dell’emergenza sanitaria e della chiusura forzata delle attività, l’Amministrazione comunale, andando incontro alle richieste della Confcommercio Ascom di Pianoro, ha previsto lo stanziamento di 380.000 euro a sostegno delle reti commerciali, ricettive e di servizio del territorio con l’obiettivo di arginare le ricadute negative delle pandemia e far ripartire il sistema economico.

Misure finanziate

  • Riduzione del 50% per almeno 3 mensilità e possibilità di recupero del credito d’imposta del 60% del canone di locazione versato per gli immobili di proprietà comunale a uso non locativo destinati ad attività commerciali.
  • Esenzione sino al 31/10/2020 per tutte le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni di suolo pubblico.
  • Esenzione acconto IMU di giugno per i possessori di immobili categoria D2: agriturismi e alberghi a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi svolte.
  • TARI scontata del 10% alle attività produttive, commerciali, artigianali, di vicinato e di servizio; lo sconto sarà del 25% per tutte quelle attività maggiormente colpite e riaperte più tardi delle altre: bar, alberghi, mense, palestre, parrucchieri, estetisti.
  • Agevolazioni e contributi per la promozione dell’economia locale mediante riapertura ed ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizio.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più