Insieme per la ricerca contro il Coronavirus
Insieme siamo più forti. Una verità che Bologna e i ristoratori di città e provincia di Confcommercio Ascom Bologna hanno più volte dimostrato, rialzandosi sempre di fronte alle avversità. Anche questa volta, quindi, per uscire dalla crisi causata dalla pandemia da Covid-19, c’è bisogno che tutti, città, istituzioni e commercianti, facciano squadra e lavorino per un obiettivo comune: battere il Coronavirus.
Partendo da questo presupposto è stata ideata l’iniziativa “Bologna cena per il Sant’Orsola”, prevista per mercoledì 10 giugno, il progetto nasce in collaborazione tra Confcommercio Ascom Bologna e Fondazione Sant’Orsola, con media partner il Resto del Carlino.
L’iniziativa punta a coinvolgere ristoranti, trattorie, pizzerie, pub e bistrot aderenti a Confcommercio Ascom Bologna, con l’obiettivo di sostenere la ricerca e migliorare così la cura al Coronavirus. Non è prevista una percentuale né una quota fissa da donare al Sant’Orsola, l’offerta è totalmente libera da parte di ogni attività che aderirà e che vorrà contribuire con una percentuale dell’incasso della serata. Ogni ristoratore, infatti potrà decidere quanto del conto di ogni cena riservare alla ricerca.
I locali interessati a partecipare dovranno far pervenire la loro adesione entro 29 Maggio compilando un form dedicato all’iniziativa, così da permettere la pubblicazione dei loro nomi su una pagina web che verrà creata ad hoc e aprendo così le prenotazioni per la cena ai cittadini.