Intervista a Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna, Etv TG del 23 aprile, servizio di Riccardo Borsari
Confcommercio apre all’ipotesi di nuovi orari degli esercizi commerciali e della città
“La preparazione alla fase due sta avvenendo con tutte le accortezze del caso. Le attività del terziario, come quelle alimentari, vogliono dare garanzia di sicurezza ai consumatori applicando tutte le attenzioni previste per legge.
In questo momento prevale sul timore di non riuscire ad aprire la voglia di farlo, di tornare a lavorare da parte di imprenditrici e imprenditori che comunque si dovranno confrontare con le opportunità che il governo darà per riaprire.
Noi diciamo che, in sicurezza, ci deve essere per tutti la possibilità di aprire, anche per i settori dell’accoglienza, del turismo, i pubblici esercizi e i ristoranti che, pur con accortezze particolari agli ingressi, devono poter svolgere il loro lavoro.
E’ opportuno pensare a una rimodulazione degli orari dei negozi e, in genere, della città, con modalità diverse del trasporto pubblico per poterci spostare con più facilità. Va pensata anche, di conseguenza, una flessibilità sugli orari dei negozi”
Da sabato 4 gennaio 2025 tornano in tutta l’Emilia-Romagna i saldi invernali e anche la consueta iniziativa “Saldi tranquilli”, pensata e ideata da Confcommercio Ascom Bologna