Ieri pioggia di consegne per l’iniziativa “Mille volte grazie” insieme a Il Resto del Carlino
Ascom ha consegnato nella giornata di ieri mille colombe e uova di Pasqua ai medici e operatori impegnati nei reparti Covid degli ospedali. L’iniziativa “Mille volte grazie”, voluta dall’Ascom e in collaborazione con il Resto del Carlino, è rivolta alla Fondazione Sant’Orsola. Le colombe sono state prodotte dai fornai dell’Associazione panificatori.
Iniziativa di Ascom con il Carlino a favore del S. Orsola. Tonelli:” Un gesto simbolico di vicinanza e affetto per tutto il personale”
mille volte grazie
Mille colombe e uova di Pasqua in dono a medici e operatori impegnati nei reparti Covid degli ospedali.
L’iniziativa ‘Mille volte grazie’ – voluta da Confcommercio Ascom Bologna, con la collaborazione del Carlino – è rivolta alla Fondazione Sant’Orsola, presieduta dal professor Giacomo Faldella.
“Giovedì consegniamo colombe e uova, la Fondazione le distribuirà negli ospedali”, spiega Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna, che con il Presidente Enrico Postacchini ha ideato l’iniziativa.”È un gesto concreto, sia pure simbolico, per testimoniare vicinanza e gratitudine a chi, in questo momento, è in prima linea nella guerra contro il Coronavirus”.
La colombe sono prodotte dai fornai dell’Associazione panificatori. “È un modo per mettere insieme la Pasqua, la freschezza della primavera e uno spirito di speranza”, commenta il Presidente Graziano Bottura. “Non pensavo che ce l’avremmo fatta, così su due piedi”, ammette. Poi, “grazie all’aiuto del past president Francesco Mafaro e del mio predecessore Thomas Giardini, cento di qua e cinquanta di là, ce l’abbiamo fatta”.
Le uova sono in parte realizzate dai fornai, in parte fornite da Ant, Ail, Ageop e Fanep.