fbpx

Referenti e sportelli territoriali per professionisti su indennità, cassa integrazione e credito (attuazione DL Cura Italia)

Carissimi,
in questo momento così difficile per le attività economiche in generale e per le attività professionali tutte, riteniamo che sia importante rafforzare la collaborazione tra le Associazioni nazionali della nostra Federazione e le Confcommercio territoriali, ognuna per le proprie competenze e peculiarità.

Ricordo che anche i vostri iscritti che ne siano interessati possono fare riferimento alle associazioni territoriali di Confcommercio in cui sono costituite o in via di costituzione le articolazioni di Confcommercio
Professioni per i servizi di assistenza che esse offrono.

Segnaliamo, a tal proposito, che alcune Confcommercio territoriali hanno già apprestato degli sportelli o individuato dei referenti per rispondere a quesiti e fornire specifico supporto, con riferimento alle misure del Decreto Cura Italia, anche ai professionisti che ne abbiano necessità e in particolare:

  • in merito all’erogazione dell’assegno ordinario a carico del FIS e alla Cassa integrazione in deroga (CIGD) per i dipendenti degli studi professionali;
  • in merito alle modalità di richiesta dell’indennità di sostegno al reddito;
  • in merito all’accesso al credito anche tramite il sistema dei Confidi.

Pertanto, a seconda della città/provincia in cui operano o risiedono i vostri associati, questi ultimi potranno prendere contatto e rivolgersi agli uffici delle Associazioni territoriali in cui è presente Confcommercio Professioni e che trovate all’allegato.
Seguiranno altri recapiti mano a mano che le Confcommercio territoriali ce li comunicheranno.
Nel ringraziarvi per l’attenzione, vi porgo i più cordiali saluti.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

colore arancione
La Giunta del Comune di Bologna ha modificato parzialmente il regolamento e le tariffe in merito ai dehors, superando la divisione in due aree di pagamento e creandone una terza per le aree pedonali
colore arancione
Accordo con Diocesi di Bologna per pellegrinaggi urbani Giubileo 2025. Palazzo Pepoli. Accordo con Fondazione Bologna Welcome. Aggiornamento Accordo Confguide con Casa Museo Nena.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.