Dal 21 al 23 novembre 2026, BolognaFiere. I soci Confcommercio Ascom Bologna, durante i tre giorni del Mercato dei Vini, potranno usufruire di un codice sconto per acquistare il biglietto d’ingresso in fiera. Il 21 novembre Fipe-Confcommercio Ascom Bologna organizza la notte bianca
Giunto alla sua 15ª edizione, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti è il principale evento della FIVI-Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, che sbarca a BolognaFiere dal 21 al 23 novembre 2025. FIVI e BolognaFiere hanno visto in Confcommercio Ascom Bologna, Fipe e Fida un partner importante per coinvolgere come protagonisti dell’evento gli operatori economici della città metropolitana di Bologna.
In fiera saranno presenti oltre mille vignaioli provenienti da tutte le regioni d’Italia, che presenteranno i loro vini.
Tutti i soci Confcommercio Ascom Bologna potranno accedere al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti al prezzo scontato di 15 euro, facendo richiesta del codice sconto scrivendo una mail a iniziative@ascom.bo.it.
Notte bianca della ristorazione
Per sabato 21 novembre, inoltre, Fipe-Confcommercio Ascom Bologna organizza la notte bianca della ristorazione che prevede cucine aperte fino alla mezzanotte. È possibile anche consultare la mappa dei ristoratori Gourmettoria https://www.gourmettoria.it/.