Accedi ad una formazione creata su misura per ogni tipo di azienda. Non perdere questa preziosa opportunità di finanziare, senza costi aggiuntivi, la formazione del tuo personale.
Il fondo For.te finanzia in parte o in tutto le spese relative alla realizzazione del Piano Formativo.
L’adesione è gratuita per tutte le aziende con almeno un dipendente che versano all’INPS la quota dello 0,30% della retribuzione dei lavoratori come contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria. Per usufruire del fondo For.te basta destinare questo 0,30% ai Fondi Interprofessionali.
I Fondi Paritetici Interprofessionali sono disciplinati dalla Legge 388/2000. Si tratta di organismi associativi finalizzati alla promozione di attività formative per i lavoratori. Questi stessi organismi sono autorizzati a raccogliere e redistribuire ai loro iscritti lo 0,30% versato nei confronti dell’INPS.
Ogni azienda che decide di destinare i contributi obbligatori per la disoccupazione involontaria ad un fondo interprofessionale, avrà per legge la garanzia che quanto versato ritornerà sotto forma di azioni formative per la qualifica del personale.
L’adesione – come detto in precedenza – è libera e gratuita e comporta numerosissimi vantaggi in termini di crescita e valorizzazione dei propri dipendenti oltre che ad un ovvio ritorno economico e di competitività per l’azienda.
Confcommercio Imprese per l'Italia Bologna
80038850378 | Strada Maggiore 23, 40125 Bologna | ascombologna@legalmail.it