Il primo cittadino Pasquini «Intervento realizzato grazie al gioco di squadra»
Una fresca novità sotto il grande caldo di questi giorni per camminatori e amanti del trekking. In coincidenza con il solstizio d’estate, è stata inaugurata una nuova oasi di ristoro in località Le Croci. Una fontana appena installata è pronta a dissetare chiunque si trovi a passare da questo nodo strategico dell’Appennino. Il luogo è molto frequentato perché si trova esattamente all’intersezione tra la Via degli Dei e il Bom Art Trail, un suggestivo percorso che unisce la natura a installazioni d’arte contemporanea a cielo aperto, manutenuto dall’associazione ‘Viva il Verde’. L’opera nasce da una virtuosa sinergia tra pubblico e privato, grazie al contributo della ditta Faldini Sauro e all’impegno del Comune, con la collaborazione della stessa realtà di gestione ‘Viva il Verde’. «Ringrazio sentitamente la ditta Faldini Sauro che ha fornito la fontana, gli operai comunali per il pronto lavoro di installazione e l’associazione ‘Viva il Verde’ che gestisce con dedizione il Bom Art Trail», commenta il sindaco Bruno Pasquini.
Il Resto del Carlino, 24 giugno 2024