Un successo l’iniziativa organizzata dall’associazione Bazzano Viva e sostenuta da Confcommercio Ascom
Mai visti tanti bambini nel centro di Bazzano come quelli che, nella serata di venerdì, hanno invaso piazza Garibaldi e le vie Mazzini, Matteotti e Gandolfi in occasione della «Notte Bianca al Luna Park», la grande festa realizzata dall’associazione Bazzano Viva. Tutti attratti dalle trampoliere delle bolle di sapone, le stralunate magie del Mago Andrei, i tricicli grilli, il pianoforte a pedali montato su una bicicletta e le tante leccornie preparate dai negozianti. «Nata due anni fa per iniziativa di diversi esercenti, l’associazione Bazzano Viva punta a rivitalizzare questo paese che si sta impoverendo di negozi e sta diventando un dormitorio», hanno rivelato le tre commercianti che animano Bazzano Viva: Paola Vandelli (arredamenti), Annamaria Osti (farmacia) e Isabella Rossi (agente immobiliare). «Visto il grande successo di questa prima edizione – hanno promesso – contiamo di ripetere la Notte Bianca al Luna Park anche nel 2027». Un sostegno è arrivato anche da Confcommercio Ascom Bologna. «Bazzano – ha promesso Medardo Montaguti, vice presidente provinciale – deve tornare ad essere la Piccola Parigi di una volta con i suoi bei negozi e il suo mercato». Plauso anche da parte del Comune di Valsamoggia. «L’energia e il gioco di squadra di Bazzano Viva – ha rimarcato la vice sindaca Federica Govoni – ha coinvolto tutto il centro del paese».
n. m. Il Resto del Carlino – 21 giugno 2026