+39 051 64 87 411

Torna il salotto di Bar Carlino. Giovedì tutti al Bar Neri per la prima gara di playoff

Dalle 17 in via Saragozza, sotto il portico Unesco, prima del match di andata contro il Brann Tanti gli ospiti: dai Disco club Paradiso a Orea Malià, passando per l’ex difensore Castellini

Torna il palcoscenico europeo per il Bologna, e torna, immancabile, l’appuntamento con Bar Carlino, il salotto rossoblù che racconta i prepartita dei match in Europa League. E questa volta la partita non è di quelle che capitano tutti i giorni, perché giovedì, a partire dalle 17, nella cornice di Neri Pasticceria Caffetteria, in via Saragozza 81, sotto il portico più bello del mondo, quello di San Luca, i giornalisti del Carlino e i loro ospiti introdurranno la prima delle due sfide di playoff tra il Bologna e i norvegesi del Brann. Un confronto da dentro o fuori (il ritorno è in calendario giovedì 26 al Dall’Ara, calcio di inizio alle 21) che per i rossoblù vale la possibile qualificazione agli Ottavi.

Il salotto rossoblù – che come sempre sarà trasmesso in diretta da Canale 88 sul digitale terreste e in diretta streaming sul nostro sito Internet – sarà ricco di ospiti nella postazione di via Saragozza e di contributi video. Tra chi parteciperà dal vivo ci sono il gruppo musicale Disco club Paradiso, che nel 2022 ha partecipato a X Factor Italia; il parrucchiere, gallerista e dj Marco Orea Malià, che sarà intervistato da Benedetta Cucci; Massimo Bressan di Ascom; Paolo Pellicano della Cineteca; il grande ex difensore rossoblù Marcello Castellini (170 presenze con la maglia del Bologna in due distinti periodi della carriera, dal 2000 al 2003 e poi dal 2006 al 2009) intervistato da Massimo Vitali. Senza dimenticarsi, ovviamente, degli ospiti fissi del salotto, ossia il collezionista Luigi Pucciarelli e la sfoglina-tifosa Francesca Grosso. Infine, ci sarà anche la selezione dei ragazzi del Progresso calcio.

I contributi video arriveranno invece dal nostro inviato a Brann, Gianmarco Marchini, da Giovanni Marchetti Acquaderni, campione bolognese di skeleton, che ci racconterà anche dell’atmosfera olimpionica che si sta viendo in questi giorni con le gare di Milano Cortina 2026 e dal tifoso d’eccezione Samuel, alias Flexxiboy. Immancabili, poi, i punti tecnici con i nostri Gianluca Sepe e Giovanni Poggi.

m. p., Il Resto del Carlino – 17 febbraio 2026

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.