Dalle 17 in via Saragozza, sotto il portico Unesco, prima del match di andata contro il Brann Tanti gli ospiti: dai Disco club Paradiso a Orea Malià, passando per l’ex difensore Castellini
Torna il palcoscenico europeo per il Bologna, e torna, immancabile, l’appuntamento con Bar Carlino, il salotto rossoblù che racconta i prepartita dei match in Europa League. E questa volta la partita non è di quelle che capitano tutti i giorni, perché giovedì, a partire dalle 17, nella cornice di Neri Pasticceria Caffetteria, in via Saragozza 81, sotto il portico più bello del mondo, quello di San Luca, i giornalisti del Carlino e i loro ospiti introdurranno la prima delle due sfide di playoff tra il Bologna e i norvegesi del Brann. Un confronto da dentro o fuori (il ritorno è in calendario giovedì 26 al Dall’Ara, calcio di inizio alle 21) che per i rossoblù vale la possibile qualificazione agli Ottavi.
Il salotto rossoblù – che come sempre sarà trasmesso in diretta da Canale 88 sul digitale terreste e in diretta streaming sul nostro sito Internet – sarà ricco di ospiti nella postazione di via Saragozza e di contributi video. Tra chi parteciperà dal vivo ci sono il gruppo musicale Disco club Paradiso, che nel 2022 ha partecipato a X Factor Italia; il parrucchiere, gallerista e dj Marco Orea Malià, che sarà intervistato da Benedetta Cucci; Massimo Bressan di Ascom; Paolo Pellicano della Cineteca; il grande ex difensore rossoblù Marcello Castellini (170 presenze con la maglia del Bologna in due distinti periodi della carriera, dal 2000 al 2003 e poi dal 2006 al 2009) intervistato da Massimo Vitali. Senza dimenticarsi, ovviamente, degli ospiti fissi del salotto, ossia il collezionista Luigi Pucciarelli e la sfoglina-tifosa Francesca Grosso. Infine, ci sarà anche la selezione dei ragazzi del Progresso calcio.
I contributi video arriveranno invece dal nostro inviato a Brann, Gianmarco Marchini, da Giovanni Marchetti Acquaderni, campione bolognese di skeleton, che ci racconterà anche dell’atmosfera olimpionica che si sta viendo in questi giorni con le gare di Milano Cortina 2026 e dal tifoso d’eccezione Samuel, alias Flexxiboy. Immancabili, poi, i punti tecnici con i nostri Gianluca Sepe e Giovanni Poggi.
m. p., Il Resto del Carlino – 17 febbraio 2026