Sempre più attività aderiscono all’iniziativa lanciata da Ascom «Dobbiamo ritrovare lo smalto, in Europa League possiamo fare bene»
È un momento molto difficile per il Bologna, inutile negarlo, ma l’affetto e il sostegno dei commercianti non accennano a diminuire. E le tante Vetrine Rossoblù che ogni giorno colorano la città e la provincia lo dimostrano. L’iniziativa lanciata da Confcommercio Ascom, assieme a d altre realtà imprenditoriali del territorio, con la partnership de ‘il Resto del Carlino’, registra infatti sempre più adesioni. E il coro dei negozianti e dei gestori dei locali è unanime: «Dobbiamo restare uniti e ritrovare lo smalto, in Europa League possiamo ancora fare bene».
Le ultime attività in ordine di tempo ad aver decorato le loro vetrine in città sono il Panificio Atti di Paolo Bonaga, in via Caprarie 7, l’Osteria del Podestà di Fausto De Rosa, in via Degli Orefici 21, e Baracca e Burattini, in via Irnerio 39/a. Passando alla provincia, invece, ecco le nuoLollo Street Barber di Lorenzo lacoboni, in via Porrettana 330/3 a Casalecchio ve vetrine rossoblù: Lollo Street Barber di Lorenzo lacoboni, in via Porrettana 330/3 a Casalecchio, II Barettino di Natascja Veggetti, in via Garibaldi 34/2, e La Terrazza sul Reno Bed e Breakfast, in via Mazzini 6, sempre a Casalecchio; poi l’edicola cartoleria ‘Da Patty’ di Patrizia Frabetti, in via Matteotti 267 a San Pietro in Casale, e ‘Vahine Abbigliamento’ di Vanessa Albertini, in via Emilia 64 a San Lazzaro.
Il Resto del Carlino, 14 febbraio 2026