+39 051 64 87 411

La provincia si colora per aiutare il Bologna a ritrovare lo slancio

Da Casalecchio a San Lazzaro, fino a San Giovanni in Persiceto. Tante attività aderiscono all’iniziativa lanciata da Confcommercio Ascom

Si diffonde a macchia d’olio, in tutta la provincia, l’entusiasmo delle attività commerciali colorate di rossoblù. Il coro è unanime: «Dobbiamo sostenere il Bologna nella corsa europea». Sono infatti sempre di più i negozi e i locali che stanno aderendo all’iniziativa ‘Vetrine Rossoblù’, lanciata da Confcommercio Ascom, assieme ad altre realtà imprenditoriali del territorio, con la partnership de ‘il Resto del Carlino’. Gli ultimi a partecipare, in ordine di tempo, sono cinque attività di Casalecchio: la pizzeria ‘II Delfino’, in via Porrettana 445, del titolare Marco Fabbri, la tabaccheria ‘Tarozzi’s Smoke e more’, in via Marconi 45/7, di Francesco Tarozzi, ‘Tutti i caffè che vuoi’, in via Mazzini 15, di Luca Mazzini, ‘Fiore’ di Fiorella D’Andria’, in via Mazzini, e Jean Louis David, in piazza degli Etruschi 28, di Stefano Zanni. Poi il bar ‘Da Morso’, in via Jussi 14 b/c a San Lazzaro, del titolare Andrea Morselli, la cartoleria ‘II Quadrifoglio’ di Claudio Landi, sempre a San Lazzaro, e la tabaccheria ‘Ragazzi e Contini’ di Lina Ragazzi, a San Giovanni in Persiceto. «Siamo dei veterani dell’iniziativa – dice Landi -.

Siamo una sorta di ‘Bologna point’ ta tutti gli effetti. Facciamo sempre due chiacchiere con i tifosi, vogliono sempre di più. Questo è bello e credo che sia lo spirito dell’iniziativa. Il giocatore per cui faccio il tifo particolarmente? Remo Freuler. Abbiamo fiducia nei rossoblù». Anche in città, sia in centro che in periferia, sono tanti i commercianti che hanno già colorato le loro vetrine e molti altri si aggiungeranno nei prossimi giorni, in attesa della sfida con il Brann di Europa League. Per partecipare a Vetrine Rossoblù sulle nostre pagine si trova il coupon: basterà inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, compilare il tagliando, ritagliarlo e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing in via Mattei 106 a Bologna. Inoltre, per partecipare, si potrà inviare una foto della vetrina al numero Whats app 333/2415760.

Il Resto del Carlino – 9 febbraio 2026

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.