«Questi progetti aiutano a riflettere su argomenti di grande attualità» intervista a Trilli Zambonelli, titolare di Car Concessionaria
Car concessionaria nasce nel 1961 con Alfa Romeo, ed è quindi concessionaria di questo marchio da quasi 60 anni, prestigio condiviso con pochi altri in Italia. Nel 2009 sono stati inseriti anche il marchio Lancia e, nel 2013, con l’acquisizione di Jeep da parte di FCA, l’offerta si è ampliata ulteriormente. Una storicità che consente di offrire un valore aggiunto di esperienza, competenza e serietà unite ad una grande modernità nelle proposte commerciali.
Trilli Zambonelli, titolare di Car Concessionaria, perché avete scelto di sostenere questa importante iniziativa?
«Perché ci è piaciuto molto il progetto e riteniamo importante coinvolgere le nuove generazioni su temi legati al nostro business. E poi quando il Carlino si muove, la Car c’è sempre».
Secondo lei, progetti come questo perché sono così apprezzati? «Perché danno uno spunto di riflessione su come stiano evolvendo nella società tematiche importanti».
Cosa vede nei giovani studenti di oggi? «Curiosità e attenzione a nuovi temi».
C’è un tema in particolare che i ragazzi dovrebbero sviluppare? «Mi piacerebbe sapere il loro pensiero rispetto
all’evoluzione della mobilità, non solo in merito alla tematica green, ma anche in riferimento al concetto di possesso dell’auto. Per questa generazione l’ auto è ancora un sogno da realizzare? Noi contavamo le ore che mancavano al traguardo della patente».
A tal proposito, quale potrebbe essere una motivazione per prendere parte a Cronisti in classe?
«Conoscere e approfondire questi temi e, perché no, ricordare che Car è dal 1961 a fianco dei bolognesi, quindi che siamo in grado di evolverci e di adeguarci rispetto all’evoluzione delle esigenze delle nuove generazioni».
gio.dic, Il Resto del Carlino, 6 febbraio 2026