Dalle 18, i cronisti vi aspettano da Neri prima del match contro il Celta Vigo. Tanti tifosi al pre-partita: arrivano Mengoli, i ’Duo Torri’ e “Innamorati a Bologna”
Bar Carlino vi aspetta da Neri per una nuova puntata del salotto rossoblù targato il Resto del Carlino. Proprio così, questa sera il Bologna torna a giocare tra le stelle dell’Europa League, sfidando il Celta Vigo sul prato dello stadio Balaídos, ma prima i nostri cronisti, come ormai da tradizione, racconteranno del Bologna e di Bologna in un’ora di pre-partita da non perdere. L’invito è aperto a tutti: lettori, tifosi e appassionati che vogliono trascorrere un pomeriggio di tifo e passione rossoblù.
L’appuntamento è alle 18, sempre nella suggestiva cornice di Neri Pasticceria Caffetteria, in via Saragozza 81, sotto il portico più bello del mondo, quello di San Luca. Ma se avete deciso di volare in Spagna per non lasciare sola la rosa di mister Italiano, potete seguirci in streaming e in diretta tv. Il nostro programma – realizzato in collaborazione con Banca di Bologna, Caffè 14 Luglio, Confcommercio Ascom, EcoSer, Ospedale Santa Viola e Infortunistica Fontana & Fontana – è in onda sul Canale 88 del digitale terrestre, sui nostri canali social e anche sul nostro sito on line. Sulle piattaforme digitali potrete anche recuperare in un secondo momento la puntata del nostro format, che è quindi disponibile anche dopo la fine della diretta.
Ecco quali saranno gli ospiti che oggi pomeriggio parteciperanno al salotto rossoblù, a un passo dallo stadio Dall’Ara: oltre al punto tecnico sportivo, arriva il contributo video di Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione Ant, e ci sarà Enzo Mengoli, presidente di Banca di Bologna; con noi, anche la coppia di comici composta da Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi, noti come il ’Duo Torri’.
Della magia del Natale e delle feste ci parleranno invece Federica Aliberti e Veronica Zanetti, il duo fondatore di ’Innamorati a Bologna’. Per Ascom, invece, arriva Daniela Guidotti, vicepresidente Appc ed ex presidente della circoscrizione Navile. Immancabile la sfoglina Francesca Grosso, che oggi lascia il mattarello e racconta solo della sua fede rossoblù. Ad addolcire l’atmosfera, la pasticciera Barbara Ferri di Neri, che preparerà un dolce natalizio tutto da gustare.
di Marco Principini, il Resto del Carlino, 11 dicembre 2025