Bar Carlino ecco la festa rossoblù. Oggi il nostro salotto da Neri al fianco dei centri antiviolenza

Dalle 18, vi aspettiamo per il pre-partita di Europa League in attesa del match contro il Salisburgo Ospite Silvana Fusari (Pmg Italia): Al Dall’Ara per dire no alla violenza sulle donne

Bar Carlino dice no alla violenza sulle donne, ospitando chi, per il quinto anno consecutivo, mette in moto un’iniziativa che porta questa emergenza allo stadio Dall’Ara, che sarà protagonista di un evento che sostiene i sei centri antiviolenza del territorio metropolitano. Oggi pomeriggio, la nuova puntata di Bar Carlino – che aspetta tifosi e lettori dalle 18 per il tradizionale pre-partita europeo in attesa di Bologna-Salisburgo – ospita Silvana Fusari, responsabile delle relazioni esterne di Pmg Italia e direttrice del progetto ‘Bologna for Community’, che racconterà al pubblico proprio dell’iniziativa che lunedì dipingerà e riempirà lo stadio, unito nel dire «no alla violenza sulle donne – racconta Fusari alla conferenza stampa di presentazione dell’evento -. Questa è la quinta edizione del progetto», promosso da Pmg Italia e lo sto con Ets, in collaborazione con il Bologna calcio e il patrocinio di Comune, Città metropolitana e Regione. «Partiamo con grande attenzione verso le donne con disabilità che subiscono violenza, ma questo è qualcosa di più di un semplice evento odi un momento di promozione – continua Fu sari -. È un’azione di responsabilità sociale e di tutti: all’iniziativa partecipano realtà del territorio e i tifosi raccolti nel Centro Bologna Club».

Con la serata di lunedì che si svolgerà in occasione del match contro la Cremonese, la manifestazione ospiterà una raccolta fondi a sostegno dei sei centri antiviolenza della Città metropolitana: saranno presenti, oltre a tutti gli amministratori dell’area metropolitana accompagnati da giovani talenti del territorio e a molti altri, il questore Antonio Sbordone, l’assessora Roberta Li Calzi. Per l’occasione, lo stadio mostrerà «uno striscione con i nomi di tutte le donne uccise – svela Andrea Coppari, presidente del Centro Bologna Club -. Ogni club ha deciso di partecipare alla raccolta fondi destinando una cifra importante. Noi ci siamo». Questo e molto altro verrà raccontato oggi pomeriggio tramite le parole di Silvana Fusari, accompagnata dall’assessora allo Sport Roberta Li Calzi, a Bar Carlino. Che ha in programma per voi un’ora di diretta ricca di ospiti e grandi tifosi. Da Neri Pasticceria Caffetteria, in via Saragozza 81, infatti ci saranno tanti interventi. Partendo dall’ex rossoblù Domenico Maietta, nel Bologna dal 2014 al 2018, e le stelle di Bol On Ice, accompagnate da Fabio Signorini. Ci sarà il professore Emilio Franzoni, fondatore di Fanep. Spazio alla musica, perché ci sarà anche Guglielmo, cantautore bolognese, tifoso dalla nascita, che ha dedicato al suo Bologna ‘Tutto Rossoblù’ per l’ingresso del club in Champions League, e a breve pubblicherà il suo nuovo album ‘Angelico’. Un altro grande tifoso sarà con noi in trasmissione: Roberto Maccaferri, presidente Fimaa Bologna e membro della giunta di Confcommercio Ascom. Immancabili la sfoglina Francesca Grosso e il collezionista Luigi Pucciarelli. Ad animare la puntata, i piccoli calciatori della società di Zola Predosa.

Il Resto del Carlino, 27 novembre 2025

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.