Tutto pronto per una nuova puntata da Neri Pasticceria, sotto il portico Unesco di via Saragozza. Tra gli ospiti l’ex difensore rossoblù e Fabio Signorini, organizzatore dello show di pattinaggio
ll Bologna calcio è pronto per affrontare una nuova sfida tra le stelle d’Europa e Bar Carlino sarà di nuovo al suo fianco con il tradizionale pre-partita a tema rossoblù. Proprio così, giovedì alle 21 la rosa di mister Italiano affronterà sul prato del Dall’Ara il Salisburgo e per questo motivo si accenderanno i riflettori del salotto targato il Resto del Carlino che accompagnerà, come ormai di consuetudine, tifosi e lettori con un’ora di diretta verso il prossimo match di Europa League. I nostri cronisti, insieme con i giornalisti sportivi, vi aspettano quindi per una nuova puntata da vivere tutta d’un fiato: l’appuntamento è giovedì pomeriggio a partire dalle 18, sempre nella splendida cornice di Neri Pasticceria Caffetteria, in via Saragozza 81. Sotto il portico di San Luca, vi racconteremo di Bologna e del Bologna, in compagnia di tantissimi ospiti. Partendo dall’ex rossoblù Domenico Maietta, che ha indossato la maglia del Bologna dal 2014 al 2018, e le stelle di Bol On Ice, accompagnate da Fabio Signorini, organizzatore dello show che porta il pattinaggio sul ghiaccio mondiale sotto le Due Torri.
Con noi, Silvana Fusari di Pmg Italia e colonna portante di Bologna For Community, che presenterà la quinta edizione dell’iniziativa che porta l’emergenza della violenza sulle donne all’interno dello stadio a sostegno dei sei centri antiviolenza della Città metropolitana; al suo fianco, l’assessora allo Sport Roberta Li Calzi. Ci sarà anche il professore Emilio Franzoni, fondatore di Fanep. Spazio poi alla musica, perché con noi ci sarà anche Guglielmo, cantautore bolognese, tifoso dalla nascita, che ha dedicato al suo Bologna ‘Tutto Rossoblù’ per l’ingresso del club in Champions League, e a breve pubblicherà il suo nuovo album ‘Angelico’. Un altro grande tifoso sarà con noi in trasmissione: Roberto Maccaferri, presidente Fimaa Bologna e membro della giunta di Confcommercio Ascom. Immancabili la nostra sfoglina Francesca Grosso e il nostro collezionista Luigi Pucciarelli. Ad animare la puntata, i piccoli calciatori della società di Zola Predosa. Per altre sorprese, vi aspettiamo da Neri giovedì pomeriggio con la prossima puntata di Bar Carlino.
Marco Principini, Il Resto del Carlino – 25 novembre 2025