Dalle 18, i cronisti vi aspettano da Neri per il pre-partita europeo contro il Brann Tantissimi ospiti e tifosi al nostro salotto: arriva anche ‘Una scrittrice per amica’
Tra poche ore il Bologna sfiderà i campioni del club norvegese Brann al Dall’Ara. E con le stelle d’Europa, come ormai da tradizione, torna anche una nuova puntata di Bar Carlino, il pre-partita ideato dal nostro quotidiano che fa vivere a lettori, appassionati e tifosi la vera magia rossoblù prima del match di Europa League. Un appuntamento che racconta del Bologna e della passione calcistica che fa muovere ed emozionare l’intera città. Il fischio di inizio della partita, sotto la Torre Maratona, è fissato alle 21. Ma l’energia rossoblù è incontenibile ed è per questo che i nostri cronisti vi aspettano, a partire dalle 18, per trascorrere insieme un’ora di diretta, raccontando aneddoti, segreti e curiosità della squadra di mister Italiano. Potete seguirci direttamente da Neri Pasticceria Caffetteria, in via Saragozza 81, sotto il Portico di San Luca. Ma la nostra trasmissione vi aspetta anche sul canale 88 del digitale terrestre, sui nostri canali social e sul sito on line del Carlino. Dal vivo o sulle piattaforme multimediali, potrete seguire la nuova puntata del nostro format, che conta un ampio parterre di ospiti. Atteso il campione di Skeleton, che indossa anche la maglia della Nazionale Acquaderni.
Poi, verrà a trovarci una penna storica di Quotidiano Sportivo, il giornalista sportivo Gianmarco Marchini, che racconta senza sosta con le sue parole questa grande squadra, tra retroscena e prestazioni sul campo. Per l’angolo web, i nostri cronisti intervisteranno Aurora Dozio, studentessa di Lettere e creatrice di contenuti digitali, nota sui social come ‘Una scrittrice per amica’, che conta più di 34mila follower. Al centro dei suoi post, la salute mentale e la letteratura. Non è finita qui, perché al nostro salotto partecipano due grandi tifosi : Stefano Ferrari, responsabile della filiale di Andrea Costa di Banca di Bologna, e Valentino Di Pisa, vicepresidente di Confcommercio Ascom e presidente dell’associazione Commercianti Rossoblù. A Bar Carlino si respira un clima internazionale con Sara Callegaro, docente dell’Alma Mater, che racconterà del rapporto tra Norvegia e Bologna. Parleremo di sport e inclusione con Luca Baldassarre, responsabile del settore Disabilità e Disagio Uisp, e Manoela Gaibari, responsabile settore Attività Adattata in Acqua Uisp. Immancabili Luigi Pucciarelli e Francesca Grosso. Presenti i piccoli calciatori della società Sala Bolognese.
m. p., Il resto del Carlino -6 novembre 2025