Dalle 18, vi aspettiamo prima del match Bologna-Brann. Ospite Marchetti Acquaderni, campione di Skeleton
Sarà una puntata tutta da vivere e scoprire, in attesa che il nostro Bologna scenda in campo per la partita contro il Brann in Europa League, quella che domani riempirà il dehors di Neri Pasticceria Caffetteria. E sapete perché? Dalle 18, torna Bar Carlino, il salotto interamente rossoblù de il Resto del Carlino, che racconta la squadra del mister Italiano tra le stelle del calcio internazionale e dell’onda di passione che muove la città delle Due Torri. Un’ora di diretta, da seguire dal vivo o sul canale 88 del digitale terrestre, ma anche sui nostri canali social e sul sito web, in cui si respirerà il vero clima del prepartita europeo, che si giocherà alle 21 sul prato del Dall’Ara, a due passi dalla nostra trasmissione.
Con i nostri cronisti, un parterre di ospiti che il Bologna e la città di Bologna conoscono bene. In primis, il nostro giornalista sportivo Gianmarco Marchini, penna storica di Quotidiano Sportivo, che racconta con le sue parole questa grande squadra, tra retroscena e prestazioni sul campo. E poi, un grande campione: Giovanni Marchetti Acquaderni, atleta di Skeleton in Nazionale. Grandi tifosi presenti a questa puntata saranno anche Enzo Mengoli, presidente di Banca di Bologna, e Valentino Di Pisa, vicepresidente di Confcommercio Ascom e presidente dell’associazione Commercianti Rossoblù. Mentre per l’angolo social è attesa Aurora Dozio, studentessa di Lettere e content creator, nota sui social come ‘Una scrittrice per amica’, che conta più di 34mila follower la quale, sul suo profilo, racconta e affronta temi non facili, ma di enorme importanza anche tra i giovani: la salute mentale e la letteratura.
Nel parterre di Bar Carlino ci sarà anche Sara Callegaro, docente dell’Alma Mater, che ci racconterà del rapporto tra Norvegia e Bologna. Altri grandi ospiti come Luca Baldassarre, responsabile del settore Disabilità e Disagio Uisp, e Manoela Gaibari, responsabile settore Attività Adattata in Acqua Uisp. Immancabili i nostri ospiti di eccezione: il collezionista Luigi Pucciarelli e la sfoglina Francesca Grosso. Ad animare la puntata, saranno presenti i piccoli calciatori della società Sala Bolognese. Ancora una serata all’insegna del grande tifo, ma anche della bolognesità.
Marco Principini, Il Resto del Carlino – 5 novembre 2025