MASE – Incentivi veicoli elettrici

Circolare n. 36/2025 – AF 15/2025

Pubblicato in G.U. il provvedimento inerente gli incentivi per i veicoli elettrici.

E’ stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale di lunedì 8 settembre, il provvedimento del MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA – DECRETO 8 agosto 2025  riguardante i Criteri e Modalità per la concessione di incentivi a fondo perduto previsti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione 2, Componente 2, Investimento 4.5 «Programma di rinnovo del parco veicoli privati e commerciali leggeri con veicoli elettrici»

Il decreto, che consta di 17 articoli, si pone l’obiettivo di definire criteri e modalità per la concessione degli incentivi per l’acquisto di un nuovo veicolo a emissioni zero con la rottamazione di un veicolo termico, con il fine di rinnovare il parco dei veicoli privati e commerciali leggeri.

Si attende ora l’apertura della piattaforma MASE e della comunicazione dei termini per accedere all’incentivo.

Il provvedimento è consultabile al seguente link: DECRETO

Articoli correlati

colore arancione
Educational mostra Visioni e volti dal Rinascimento al Neoclassicismo. Educational mostra Chagall. Incontro su degrado e sicurezza. Aggiornamento lavori San Francesco. Mostra “Michelangelo e Bologna”.
colore arancione
Concerto per la solennità di San Petronio. “Visioni e volti dal Rinascimento al Neoclassicismo. Capolavori dalla Pinacoteca Malaspina di Pavia”. Giornate Europee del Patrimonio 2025.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.