Il Teatro Comunale di Bologna presenta: Autunno in Danza

Dal 23 settembre al 30 ottobre, il Teatro Comunale di Bologna presenta Autunno in Danza: tre appuntamenti che attraversano la danza contemporanea.

Si comincia con Philip Glass – Études che intreccia musica dal vivo, danza e videoarte. In scena una geografia del movimento che partendo dalle coreografie di Lucinda Childs e Shintaro Hirahara, approda alle melodie ancestrali della musica sufi del maestro turco Kudsi Erguner: una mappa danzante dei cinque continenti portata in scena da 15 grandi firme dell’arte contemporanea mondiale.

Segue Il lago dei cigni di Angelin Preljocaj, uno dei  maggiori coreografi di oggi. La sua rilettura del balletto più famoso alterna classico e contemporaneo in una sequenza di quadri dinamici ed originali.

ll terzo appuntamento con la danza sarà lo spettacolo Bolero – Ravel. Costruito attorno alla celebre partitura e ad altri balletti di Maurice Ravel (nel 150° anniversario della sua nascita) questa prima nazionale è impreziosita dalla presenza di Luciana Savignano, vera gloria del balletto Italiano, accanto al madrileno Sergio Bernal, étoile internazionale, e ad altri interpreti di rilievo.

Con il mini abbonamento Autunno in Danza è possibile assistere a tutti e tre gli spettacoli con uno sconto del 25%. Una proposta pensata per chi nella danza cerca non solo spettacolo, ma visione.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web del Teatro Comunale di Bologna al link: https://www.tcbo.it/autunno-in-danza2025/

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.