REMINDER NORME DI COMPORTAMENTO IN BASILICA
Riceviamo dall’Ufficio Prenotazioni della Basilica di San Petronio:
“Desideriamo ricordare l’importanza di un comportamento consono all’interno della Basilica dal momento che, con il personale ridotto, non abbiamo la possibilità di effettuare i consueti controlli.
Pertanto, vi chiediamo di monitorare il comportamento dei vostri gruppi affinché non ci siano persone accampate sui gradini delle varie Cappelle, accucciati alle colonne o per terra, appoggiati con i piedi a pareti e colonne, abbarbicati alle panche o appesi alle cancellate. Vi chiediamo inoltre di ricordare ai genitori di tenere d’occhio i propri pargoli, poiché già dobbiamo rincorrere quelli che entrano in autonomia e lasciano la prole libera, come fossero al pascolo, di correre in giro, urlare, scavalcare cordoni vari, appendersi ai porta-lumini, curiosare nei confessionali e arrampicarsi sulle acquasantiere.
Vi ringraziamo come sempre per la collaborazione”.
PIAZZA DI PORTA SAN MAMOLO: SCARICO BUS TURISTICI
Alcuni Associati ci hanno segnalato che la fermata per i passeggeri di bus turistici istituita nella careggiata interna in corrispondenza del Mercato Rionale di Piazza di Porta San Mamolo viene spesso impropriamente utilizzata sia come parcheggio di auto da parte di privati, sia come zona di sosta di bus i cui autisti non si limitano a scaricare ed a proseguire, ma si fermano in maniera prolungata.
Abbiamo pertanto provveduto prontamente a far presente la situazione al Comune e alla Polizia Locale.
Il Reparto di Polizia Locale Nucleo Saragozza Porto, competente per territorio, a seguito di sopralluogo effettuato, ci ha informato che la segnaletica posta in loco, sia orizzontale che verticale, è chiara e coerente. Inoltre, ci ha comunicato che hanno richiesto alla BoMob di intensificare i controlli in aggiunta a quelli effettuati da loro.
Cordiali saluti.
La Presidente Paola Balestra