Borghi DiVini festeggia i primi 10 anni a Qualto

Borghi DiVini festeggia i primi 10 anni a Qualto. II sindaco Santoni: «La rassegna e l’Appennino hanno un legame stretto»

La recente tappa di Borghi Divini a Quatto ha espresso a pieno lo spirito dell’iniziativa e tutto il fascino di un luogo magico per storia e atmosfera. In un contesto unico, con vini di qualità e proposte gastronomiche tradizionali o più ricercate, erano presenti alcuni testimoni d’eccezione, fra gli ospiti della bellissima serata: il sindaco di San Benedetto, Alessandro Santoni, il direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna, Giancarlo Tonelli, Daniele Ravaglia, presidente di Bologna Welcome, Andrea Alpi, direttore di banca Bcc Felsinea, il sindaco di Monzuno, Bruno Pasquini, il presidente di Foiatonda, Ermanno Pavesi, Mauro Romani, presidente Ascom San Benedetto e consigliere di Foiatonda, Dante Pagnini, Grazia Bongiovanni e Silvia Di Vincenzo, di EmilBanca.

Quatto è il borgo più antico del territorio di San Benedetto, risalente al 1200. Sorge fra i fitti boschi di castagno e conserva in gran parte l’aspetto e la struttura originari. Per le vie del borgo si ammirano ancora oggi i muri di pietra decorati con opere dipinte e tante altri tocchi di storia. «Il rapporto tra Borghi diVini e il nostro Appennino si è fatto sempre più stretto – sostiene Alessandro Santoni, sindaco di San Benedetto -. Con questo appuntamento a Qualto abbiamo voluto festeggiare i 10 anni di questo percorso».

Il Resto del Carlino, 3 agosto 2025

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.