Pilastro, festa e musica in strada. Questa sera l’evento Ascom. «Rendiamo la zona più sicura»

Dalle 18 a mezzanotte l’iniziativa di Confcommercio al parco Pirandello con esibizioni e street food Il direttore Tonelli: «Così sosteniamo il nuovo comitato e ci occupiamo della città oltre i viali»

Dopo le iniziative in piazza XX Settembre, Confcommercio Ascom punta i riflettori sul Pilastro, organizzando una festa serale al parco Pirandello (lato via Deledda). Stasera, a partire dalle 18 fino a mezzanotte, l’evento – organizzato con il comitato Insieme per un nuovo Pilastro’, con il patrocinio del Comune, il supporto di BCC Emil Banca e il contributo della Camera di Commercio – riempirà l’area verde con un ricco programma: a intrattenere partecipanti e cittadini saranno musica live e l’esibizione di ballo della Scuola Gabusi; presenti mercatini e street food, senza mai dimenticare i bambini con laboratori e giochi. La data scelta non è casuale, visto che proprio il 9 luglio 1966 venne inaugurato il ‘Pilastro’.

La serata si inserisce in un piano di azioni che intende migliorare la zona, rendendola più vivibile e servita, valorizzando vitalità sociale ed economica della zona. A progettare l’iniziativa è l’Associazione Stay Serena con i cittadini e i negozianti del comitato da poco formatosi. «Come associazione abbiamo maturato da tempo la convinzione che Bologna debba crescere ed essere viva anche al di là dei viali – sottolinea il direttore generale di Confcommercio Ascom Giancarlo Tonelli -. Per questo, la scelta di sostenere ‘Insieme per un nuovo Pilastro’ ci è parsa naturale. Stiamo lavorando tutti assieme, cittadini, imprese, associazione e istituzioni, per rendere il Pilastro più vitale e trasformarlo in una nuova centralità urbana, con servizi a misura d’uomo e una qualità della vita più alta». Oltre alla festa, «stiamo portando avanti insieme il confronto con Comune e Acer per gli interventi migliorativi dell’area. Attendiamo infine a giorni l’apertura della caserma dei carabinieri che potrà dare una svolta sul versante della sicurezza e deterrenza».

M.M.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.