Continua l’iniziativa promossa da Ascom e Carlino per decorare le vetrine con i colori del club di Saputo Montaguti (Cartec Buffetti): «Il 14 voglio vincere»
«È una stagione favolosa, ma il finale è ancora da scrivere. Vedere il nostro Bologna vincere mi riempe il cuore di gioia». In queste poche parole Medardo Montaguti, titolare della Cartoleria Buffetti in via Porrettana 360 a Casalecchio, ha espresso tutto il suo amore per la squadra. «Gran parte del merito va al mister Italiano, che è riuscito a creare un gruppo affiatato che è cresciuto partita dopo partita. In pochi si sarebbero aspettati che il Bologna potesse ripetere le prestazioni dell’anno scorso. Nella mia vetrina ho voluto ricordare Sinisa, è giusto sottolineare anche il suo lavoro». Tre le sfide decisive per raggiungere la qualificazione in Champions League per il secondo anno con II progetto in tappe secutivo: prima il confronto con Milan e Fiorentina in trasferta, poi il Genoa al Dall’Ara. «Alcuni parenti hanno già preso il biglietto per la finale di Coppa Italia – continua Medardo – mentre io metterò in casa mia un maxischermo per vedere la partita con gli amici. Contro i Rossoneri sarà difficile. La doppia vittoria sarebbe il massimo, ma il 14 voglio vincere a ogni costo».
Una speranza condivisa da una città intera, soprattutto da Katia Tarroni, che insieme alla sorella Rossella gestisce Foto Ottica Star in via Mazzini 31/e. «Ogni volta che gioca il Bologna si sente un’atmosfera di festa incredibile. II clima allo stadio è stupendo e i tifosi non smettono mai di sostenere i giocatori». Katia ci tiene a ricordare il suo momento preferito della stagione: «La semirovesciata di Orsolini contro l’Inter è uno di quei momenti impossibili da dimenticare. II mio pronostico per la finale di Coppa Italia? 2-1 per il Bologna». Anche Giorgia e Luigi Potassa hanno deciso di addobba O Seconda edizione Vetrine rossoblù è un’iniziativa di Ascom con Emil Banca, Associazione Commercianti RossoBlu, Bologna Calcio, Radio Sata, Bologna Welcome, Fiera, èTv, Centergross e Aeroporto. Dopo il grande successo dell’anno scorso, al via la seconda edizione o Come si partecipa Inviare una foto della vetrina allestita al numero Whatsapp 333.2415760 o compilare il forum sul sito di Ascom, indicando il nome dell’attività, l’indirizzo e il telefono di un referente. Così avrete la possibilità di finire sul giornale ed essere votati dai lettori re la loro vetrina con i colori sociali della squadra. Per aderire all’iniziativa, che continua ad avere un grande successo, è possibile inviare la propria foto collegandosi al sito di Ascom oppure scrivendo su Whatsapp al numero 333.241.5760.
«Mi piace il fatto che molti nonni e genitori abbiano trasmesso la propria passione per il calcio ai più giovani. Sono esperienze che ti porti dietro per tutta la vita – ha spiegato la titolare della Farmacia Mazzini di via Mazzini 160 -. Ogni volta che guardiamo una partita tutti insieme in casa, i miei figli e mio marito indossano la divisa come se fossero allo stadio. Coinvolgono anche me, è bello sentirsi parte di un qualcosa così importante e sentito. Però purtroppo quest’anno non ho avuto l’occasione di andare allo stadio». In vista del rush finale, i tifosi rossoblù hanno in mente un’unico obiettivo: riportare a casa quel trofeo che manca da 51 anni. Un appuntamento con la storia da non lasciarsi sfuggire.
Filippo Biondi, il Resto del Carlino – 9 maggio 2025