Vetrine rossoblù, fino alla fine. Anche in farmacia si tifa Bologna «Una febbre che non si può curare»


Vetrine rossoblù, fino alla fine. Anche in farmacia si tifa Bologna «Una febbre che non si può curare»

«In questa farmacia, l’unica febbre che non riusciamo a curare è quella da tifo rossoblù. Forza ragazzi, continuate a farci sognare». L’amore per il Bologna in questa fase finale della stagione è ancora più forte e coinvolge tutti: grandi e piccini, esercenti e clienti, supporter occasionali e fan sfegatati. E così continua l’ondata rossoblù che ha invaso vetrine e negozi della città grazie alla campagna promossa da Confcommercio Ascom e da tutti gli altri sponsor (con la media partnership del Carlino). Alla farmacia di Ceretolo sulla Bazzanese (a Casalecchio) il tifo è proprio di casa: si intuisce già dalla passione e dall’entusiasmo racchiusi nella frase che parla di una vera e propria febbre, incurabile. La titolare Maria Gloria Ferretti insieme con il marito e gli altri dipendenti non perde occasione di ricordarlo. E si evince anche da quel tripudio di colori e cimeli del Bologna che si staglia sulla vetrina dell’attività.
Non solo, però, perché l’iniziativa di Ascom è contagiosa e anche nel negozio Elettroluce in via Salvini il rossoblù è protagonista, con palloncini, sciarpe, magliette e bandiere che osannano i ragazzi di Vincenzo Italiano. La campagna, chiaramente, continua e non si fermerà «fino alla fine», proprio come recita lo slogan, con l’obiettivo di spingere il Bologna verso una nuova, incredibile impresa per centrare una storia seconda qualificazione di fila alle competizioni europee.

Francesco Moroni, Il Resto del Carlino – 1 maggio 2025

I simboli illuminati

Insieme con Sadio Sata e tutti gli altri partner


La città è sempre più rossoblù. Dalla Torre di Maratona illuminata che svetta sul Dall’Ara al totem davanti alla redazione del Carlino in via Mattei, fino alla sede di Emil Banca in via Mazzini, ma anche il People Mover, l’aeroporto e le tantissime vetrine nei vari quartieri: molti simboli sotto le Torri hanno preso vita e ora tifano Bologna grazie alla campagna di Confcommercio Ascom, alla collaborazione tecnica di Radio Sata e alla media partnership del nostro giornale, oltre al contributo di tutti gli altri sponsor che continuano a sostenere la cavalcata verso l’Europa del Bologna.

Il Resto del Carlino – 1 maggio 2025

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.