Confcommercio Ascom Bologna sostiene il progetto Seconda Chance, associazione del Terzo Settore fondata da Flavia Filippi, giornalista del tgLa7, che ha come obiettivo quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone detenute con status giuridico idoneo e un serio percorso di rieducazione personale.
Per le aziende che aderiscono al progetto sono previste le agevolazioni fiscali previste dalla Legge Smuraglia per chi assume detenuti ed ex detenuti. Le figure che Seconda Chance propone sono tante e varie come ad esempio: operai, baristi, lavapiatti, cuochi, pasticcieri, camerieri, addetti alle pulizie, gastronomi, pizzaioli, scaffalisti, magazzinieri, macellai, muratori, elettricisti, idraulici, falegnami, giardinieri e tanti altri.
Sono già diverse le imprese in Emilia-Romagna che hanno aderito all’iniziativa e realtà come il Ministero della Giustizia, Fipe Confcommercio, Federalberghi Venezia, la Biennale di Venezia e tante altre hanno siglato un protocollo d’intesa con Seconda Chance per dare una speranza a detenuti ed ex detenuti.
Se sei un’imprenditrice o imprenditore o manager interessato a conoscere questa opportunità e valutare possibili collaborazioni, contatta Seconda Chance per maggiori informazioni: secondachance.net/contatti/