fbpx

Incontro “Pelle, viso e corpo. Tra prevenzione e bellezza”

Giovedì 30 gennaio 2025 ore 18:30

presso la Sala Marconi di Emilbanca Credito Cooperativo
(Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, 19 / Bologna)

Intervengono la dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo specialista di Medicina Estetica, la Dermatologa dott.ssa Lucrezia Pacetti e la Specialista in Biologia della Nutrizione, la dott.ssa Theodora Sideratou del Centro di Medicina Bologna.

La pelle, l’organo più visibile ed esteso, è fondamentale per la salute e il benessere generale. Agisce come prima barriera difensiva del corpo da batteri e virus, regola l’equilibrio idrico e la temperatura corporea. Tuttavia, è un organo molto sensibile e vanta il maggior numero di malattie, circa 3 mila. Si stima che ciascun individuo viva almeno una volta nella vita una problematica cutanea. Allarma il dato relativo ai tumori della pelle: i melanomi sono uno dei principali tumori che insorgono in giovane età e costituisce in Italia attualmente il terzo tumore più frequente in entrambi i sessi al di sotto dei 50 anni (fonte I numeri del cancro in Italia 2023 dell’Associazione Italiana Registri Tumori). Il connubio tra la medicina estetica, l’attenzione alla prevenzione e una sana alimentazione consentono un equilibrio sia fisico sia estetico e aumentano il livello di benessere per una vita di maggior qualità.

Della pelle, del suo funzionamento come barriera e delle sue patologie, di nutrizione e di bellezza intesa come valorizzazione del proprio aspetto con interventi che mirano a correggere i singoli inestetismi senza nascondere ma valorizzare ciò che rende unico ogni volto e corpo, si parlerà nell’incontro gratuito, aperto alla cittadinanza “Pelle, viso e corpo. Tra prevenzione e bellezza”. L’evento, in programma per il 30 gennaio 2025 dalle ore 18:30 presso la Sala Marconi di Emilbanca Credito Cooperativo (Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, 19 / Bologna), si svolge con la direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Bologna e vedrà protagoniste la specialista di Medicina Estetica, dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo, la Dermatologa dott.ssa Lucrezia Pacetti e la Specialista in Biologia della Nutrizione, la dott.ssa Theodora Sideratou.

L’incontro del “Tour della Prevenzione” è promosso da EmilBanca, con la collaborazione di Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna e CNA Pensionati Bologna.

L’appuntamento è ad ingresso libero e gratuito, è gradita la conferma all’indirizzo: relazioniesterne@centrodimedicina.com.

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Il nuovo progetto espositivo di Fondazione Golinelli che sarà visitabile dall’8 febbraio al 30 giugno 2025. Biglietto di ingresso al prezzo ridotto per gli associati Confcommercio Ascom Bologna

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.