Giovedì 30 gennaio 2025 ore 18:30
presso la Sala Marconi di Emilbanca Credito Cooperativo
(Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, 19 / Bologna)
Intervengono la dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo specialista di Medicina Estetica, la Dermatologa dott.ssa Lucrezia Pacetti e la Specialista in Biologia della Nutrizione, la dott.ssa Theodora Sideratou del Centro di Medicina Bologna.
La pelle, l’organo più visibile ed esteso, è fondamentale per la salute e il benessere generale. Agisce come prima barriera difensiva del corpo da batteri e virus, regola l’equilibrio idrico e la temperatura corporea. Tuttavia, è un organo molto sensibile e vanta il maggior numero di malattie, circa 3 mila. Si stima che ciascun individuo viva almeno una volta nella vita una problematica cutanea. Allarma il dato relativo ai tumori della pelle: i melanomi sono uno dei principali tumori che insorgono in giovane età e costituisce in Italia attualmente il terzo tumore più frequente in entrambi i sessi al di sotto dei 50 anni (fonte I numeri del cancro in Italia 2023 dell’Associazione Italiana Registri Tumori). Il connubio tra la medicina estetica, l’attenzione alla prevenzione e una sana alimentazione consentono un equilibrio sia fisico sia estetico e aumentano il livello di benessere per una vita di maggior qualità.
Della pelle, del suo funzionamento come barriera e delle sue patologie, di nutrizione e di bellezza intesa come valorizzazione del proprio aspetto con interventi che mirano a correggere i singoli inestetismi senza nascondere ma valorizzare ciò che rende unico ogni volto e corpo, si parlerà nell’incontro gratuito, aperto alla cittadinanza “Pelle, viso e corpo. Tra prevenzione e bellezza”. L’evento, in programma per il 30 gennaio 2025 dalle ore 18:30 presso la Sala Marconi di Emilbanca Credito Cooperativo (Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, 19 / Bologna), si svolge con la direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Bologna e vedrà protagoniste la specialista di Medicina Estetica, dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo, la Dermatologa dott.ssa Lucrezia Pacetti e la Specialista in Biologia della Nutrizione, la dott.ssa Theodora Sideratou.
L’incontro del “Tour della Prevenzione” è promosso da EmilBanca, con la collaborazione di Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna e CNA Pensionati Bologna.
L’appuntamento è ad ingresso libero e gratuito, è gradita la conferma all’indirizzo: relazioniesterne@centrodimedicina.com.