Menù della tradizione, balli e canti per 300 persone
‘Insieme è Natale’. L’evento di solidarietà che si rinnova da trent’anni, è andato in scena il giorno di Natale alla galleria del Centro Commerciale Vialarga. Una grande festa con pranzo, musica e balli, dedicata a persone sole e in difficoltà della nostra città.
Nessuno deve sentirsi solo il giorno di Natale, è il ‘motto’ che esprime la chiara volontà dei promotori dell’iniziativa: Spazio Conad, Centro Commerciale Vialarga, Comune, insieme ai volontari dell’associazione Il Parco ODV e Camst Group per il menù. Presente con i suoi pulmini del ‘Bologna For Community’ PMG Italia che ha garantito la mobilità degli ospiti con difficoltà motorie: alla loro guida c’erano i volontari della Io Sto Con Onlus. Felsinea Eventi ha, invece, partecipato con la fornitura di tavoli e sedie. Al pranzo di Natale hanno aderito oltre 300 persone provenienti da diverse aree della città, segnalati dai servizi sociali e da altre associazioni. A servire ai tavoli si è messa all’opera una squadra di ben 100 volontari e volontarie. Tra loro presenti anche i ragazzi del centro di giustizia minorile di Bologna. Il menù, offerto da Camst Group è stato all’insegna della tradizione, ma senza dimenticare le diverse esigenze alimentari etnico-religiose.
A intrattenere gli ospiti il famoso quartetto musicale ‘Momenti di Gloria’, mentre Acer Bologna ha collaborato alla diffusione promozionale dell’evento tra i propri inquilini. L’evento è stato patrocinato dalla Camera dei Deputati, dalla Regione Emilia-Romagna, da Bologna Città Metropolitana, Confcommercio e Confesercenti.
Il Resto del Carlino – 27 dicembre 2024