fbpx

San Giovanni, Commercianti e Pro loco: “Insieme per fare festa”

Minichino (Ascom): “Il gioco di squadra ha creato un centro storico scintillante”. D’Auria (Pro Loco): “Una corrispondenza d’intenti che incentiva il turismo”

Aspettando il Natale a San Giovanni in Persiceto. In numerosi negozi sono stati allestiti i presepi così come all’interno della chiesa della Cintura meta di visite guidate. In piazza del Popolo Babbo Natale, all’interno di uno scintillante set che raffigura un regalo illuminato, aspetta grandi e piccini con i giochi di una volta e sempre pronto anche a scattare la foto ricordo. A fianco sono in funzione invece la pista di pattinaggio, la casetta di vin brulè e di liquore bombardino. E non manca il trenino, il Zvan Express, con il suo magico percorso nel centro storico. A bordo la guida turistica Miriam Forni narra ai passeggeri le curiosità persicetane vestite a festa. Il Natale a San Giovanni è stato organizzato da Comune, dalle due Pro loco esistenti e da Confcommercio – Ascom.

“Ricordo – dice Fabio Minichino, presidente Ascom Persiceto – la cassetta delle lettere di Babbo Natale, collocata in piazza del Popolo, aperta tutti i giorni, aspetta le letterine con i desideri espressi; perché a Babbo Natale i whatsapp non piacciono ma piace leggere ogni parola che esprime i desideri dei più piccoli”.

“Siamo contenti – continua Minichino – del gioco di squadra che abbiamo messo in campo per rendere il nostro centro storico scintillante e sfavillante durante le feste; quest’anno infatti abbiamo ampliato le zone illuminate a festa grazie anche ad aumento del più del 50% delle attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione dell’illuminazione straordinaria; nelle stesse attività commerciali inoltre si può trovare il concorso dal titolo ‘Un Natale da rebus’ che può far vincere fino a 200 euro di buoni acquisto”.

Fa eco Rosalba d’Auria, presidente Pro loco San Zvan: “La corrispondenza di intenti – dice la signora – messa in attivo con il tavolo di lavoro che ha riunito l’amministrazione comunale, le due Pro loco e diverse attività commerciali, ha dato prova che la collaborazione produce “risultato”; che deve essere fondamentale per rendere San Giovanni con le sue peculiarità appetibile ad un flusso attento al commercio e anche perché no al turismo. In quest’ottica ci siamo impegnati in eventi mai realizzati prima”.

di p. l. t., il Resto del Carlino, 24 dicembre 2024


Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Il ponte perde pezzi, statale chiusa. Oggi il verdetto dei tecnici Anas. Il crollo su una fiancata dell’infrastruttura all’altezza di Sant’Antonio, tra Sabbioni e il capoluogo

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.