Al Tivoli per gli alluvionati
Un concerto benefico a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e delle opere di sostegno verso le criticità ancora o nuovamente aperte vedrà protagonista il maestro Fio Zanotti al teatro Tivoli. Diversamente dalla data annunciata nel giornale ieri, il concerto sarà giovedì 21 novembre (ore 21). ‘Siamo sempre all’inizio…’ è il titolo dello spettacolo, promosso dal Comune di Monzuno, dalla Croce Rossa di Bologna e dal Sovrano Militare Ordine di Malta. Zanotti, bolognese che da anni vive a Monzuno,
ripercorrerà con la sua Superband la sua vita di uomo e di artista, presentando alcuni dei suoi maggiori successi e anticipando i progetti artistici per il futuro.
Dopo i gravi eventi meteo del maggio 2023 e dopo quelli di meno di un mese fa, ci sono ancora tante realtà del territorio che necessitano di sostegno. Le ferite lasciate sono ancora aperte in molte zone e nelle case di tante famiglie. Ancora una volta, la pioggia ha riacutizzato l’angoscia di vedere l’acqua entrare nelle proprie abitazioni, negozi, aziende e campi coltivati.
Il Resto del Carlino, 14 novembre 2024