Comunicato congiunto della Fimaa, Fiaip e Anama dopo l’alluvione che ha colpito la Città Metropolitana
Ci sono, purtroppo, arrivate diverse segnalazioni da parte vostra relative a presunti agenti immobiliari, o pseudo tali, che, in questi momenti, già di per se ‘duri e complicati per noi e i nostri territori, stanno contattando i proprietari di alcuni immobili presenti nei quartieri più colpiti dall’alluvione, creando allarmi infondati circa una repentina svalutazione dei loro beni e consigliando, quindi, di fare valutare e mettere in vendita, fin da subito, l’immobile prima che questo possa perdere molto di valore.
Vi scriviamo, pertanto, in accordo tra le tre maggiori associazioni di categoria rappresentanti gli agenti immobiliari presenti sul territorio: FIAIP, FIMAA ed ANAMA. Ci teniamo, innanzitutto, a TRANQUILLIZZARE tutti voi che, al momento, l’eccezionalità di questo evento non sta portando a conseguenze sulla tenuta dei valori immobiliari in città, o in provincia, e, quindi, vi invitiamo a non tenere in considerazione tale evento eccezionale come elemento di svalutazione.
Avvisiamo tutti che chiunque si presenti alla porta qualificandosi come agente immobiliare dovrà, su vostra richiesta, farsi riconoscere mediante il tesserino rilasciato dalla Camera di Commercio e in possesso SOLAMENTE DEGLI AGENTI IMMOBILIARI ABILITATI ALLA PROFESSIONE. Anche in caso di contatti telefonici potrete richiedere nome e cognome del presunto agente immobiliare con cui state parlando, nel caso vi contatti sui presupposti di cui sopra, segnalatecelo direttamente per permetterci di verificare se siano effettivamente agenti immobiliari.
Noi agenti immobiliari vogliamo sempre essere al vostro fianco anche in questi momenti complicati.
Massimiliano Bonini, Presidente Provinciale FIAIP Bologna; Roberto Maccaferri, Presidente Provinciale FIMAA Bologna; Fabrizio Bassetto, Presidente Provinciale ANAMA Bologna