fbpx

Gruppo Monti Salute Più, inaugurata la nuova Oasi termale

Gli spazi rinnovati in via Irnerio: dalla piscina inferno-paradiso al ristorante

Relax e benessere, sì, ma anche scienza applicata alla cura della persona. Il Gruppo Monti Salute Più ha inaugurato ieri gli spazi rinnovati e scintillanti dell’Oasi Termale in via Irnerio, che vuole diventare «un rifugio di benessere per il corpo e la mente». Un luogo, insomma, che aiuti anche a sfuggire al trambusto di traffico e cantieri che attanaglia il centro. I visitatori vengono così accolti nelle Terme di San Petronio – con la presentazione organizzata proprio nel giorno della celebrazione del patrono –, in un’area completamente rinnovata, con la piscina di San Petronio e il suo ‘pozzo smeraldo’ e una grande varietà di trattamenti per la salute e per il relax: idromassaggi curativi e rilassanti, bagno inferno-paradiso per il rinvigorimento fisico, neurale e circolatorio, la cascata ionica e tanto altro ancora. E un’attenzione particolare al metabolismo, con il ristorante Irnerio10 (all’omonimo civico della via) che punta sulla cucina termale, con piatti innovativi come la pasta fresca arricchita di nutrienti e la carne ‘ubriaca’ alla birra termale, assieme alle eccellenze della tradizione bolognese.

«La città metropolitana è importante da Bologna fino all’Appennino e deve diventare un territorio ‘destagionalizzato – puntualizza il professore Antonio Monti, alla guida del Gruppo –. Vogliamo contribuire a questa valorizzazione del territorio attraverso i nostri presidi, dal nostro Villaggio Salute Più fino al Corno alle Scale. Offriamo le acque del benessere, la possibilità di soggiornare sull’Appennino e un valido contributo al turismo: bisogna smettere di addensare le proposte del turismo solo nel centro città. Serve una visione turistica importante».

Previste anche aperture serali venerdì e sabato, per chi vuole combinare relax e buona cucina, e musica dal vivo con deejayset, oltre alla possibilità di riservare le terme in esclusiva per eventi privati. Non da ultimo spiccano i pacchetti del gruppo, dedicati alle aziende, agli eventi e alle famiglie.«C’è un disegno strategico legato al turismo e alla valorizzazione del territorio, mettendo in valore e in rete le opportunità che oggi siamo in grado di offrire», chiude Graziano Prantoni, general manager del Gruppo.

fra.mor. Il Resto del Carlino – 5 ottobre 2024

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.