L’associazione aiuterà le attività emergenti del settore
È ufficialmente nata Confcommercio Professioni, un’associazione dedicata alla tutela e alla rappresentanza delle attività professionali in crescita sul territorio bolognese. L’assemblea ha riunito rappresentanti di diversi settori, evidenziando la rilevanza di questa nuova realtà nel tessuto imprenditoriale locale. A guidare l’associazione è stata eletta all’unanimità Irene Govoni, presidente di Federeventi e della Consulta dei Servizi e delle Professioni di Confcommercio Ascom.
Il consiglio direttivo è composto inoltre da Andrea Tolomelli (presidente Abiconf e vicepresidente di Confcommercio Professioni Nazionale), Paola Balestra (Presidente di Confguide), Andrea Garagnani (Presidente di Federottica) e Daniela Camagni (vicepresidente Federazione Erboristi Italiani). «La costituzione di questa associazione rappresenta un passo importante per dare voce a un comparto in continua evoluzione» afferma il dg di Ascom, Giancarlo Tonelli.
Il Resto del Carlino, 5 ottobre 2024
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»