A partire dal primo ottobre, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, la Fondazione Sant’Orsola lancia una significativa raccolta fondi, dal nome Fiocco rosa “Di testa mia”, per portare al Policlinico di Bologna un innovativo apparecchio che evita la caduta dei capelli durante il percorso di chemioterapia.
Perdere i capelli a causa della terapia non solo provoca un disagio grande dal punto di vista estetico, ma limita pesantemente la libertà della donna, impendendole di gestire in riservatezza questo momento delicato della propria vita. La perdita dei capelli dichiara a tutti la propria situazione di paziente oncologica e impedisce di scegliere se e quando e con chi parlarne.
Per questo ti informiamo che, qualora tu fossi interessato, puoi sostenere la raccolta fondi, patrocinata da Confcommercio Ascom Bologna, donando:
- 250 euro per 100 fiocchetti
- 150 euro per 50 fiocchetti
da distribuire ai clienti insieme a una cartolina come segno della partecipazione del negozio alla campagna.
La partecipazione sarà valorizzata con post dedicati, con tag ai negozi, sui social di Fondazione Sant’Orsola e con un’inserzione a tutta pagina de il Resto del Carlino, con i loghi dei negozi che avranno aderito.
Come donare: Per le donazioni è possibile effettuare un bonifico intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola ETS – Iban: IT72I0847236760000000101617 – causale: Fiocco rosa “Di testa mia”
Per aderire all’iniziativa compila il form